Automazione e soluzioni intelligenti per i caravan

La vita in caravan diventa più facile con le soluzioni intelligenti proposte da Nice per controllare schermature solari, illuminazione, temperatura e altro

Caravan, camper, van e roulotte stanno vivendo un momento di successo e Nice si propone come partner per rendere più confortevole il tempo passato nei veicoli. Le sue soluzioni, infatti, permettono la gestione delle tende da sole e delle tende da interno, il controllo della temperatura, delle luci, del riscaldamento, il rilevamento della presenza di eventuali fumi, di monossido di carbonio e di perdite d’acqua. Tutte queste funzioni vengono coordinate da Yubii Home, un hub che integra le tecnologie del gruppo Nice e di oltre tremila dispositivi di altri marchi.

Per l’installazione delle tende interne nei caravan e camper, ad esempio, l’azienda propone Nice Era Inn Edge S Li-ion, il motore versatile per ogni tipo di tenda interna (tende a rullo, tende plissettate e tende di protezione). Si tratta di una soluzione wireless, facile da installare poiché non necessita di collegamento alla rete elettrica o a batterie esterne. Utilizzando un connettore standard USB-C PD 3.0, si può facilmente ricaricare il motore una volta all’anno, velocemente, in meno di un’ora. La batteria agli ioni di litio può essere ricaricata più di 500 volte nel corso della vita del prodotto.

Per quanto riguarda la sicurezza, Nice presenta Flood-Control, il sensore di temperatura e allagamento a prova di manomissione e che avvisa l’utente in caso di allagamento. Può essere installato a pavimento o a parete e dispone di un indicatore LED e di un allarme acustico in caso di perdite d’acqua e conseguente allagamento. Una delle caratteristiche più importanti è il suo design unico che gli permette di galleggiare, in modo da garantire il funzionamento in caso di allagamento. È stato progettato per essere alimentato a batteria o via cavo (12/24 V DC), con possibilità di aggiornamento wireless

Fra le altre proposte, sensori di fumo o temperatura, oltre che verso gas pericolosi. Motion-Control, invece, è un sensore wireless, multifunzionale, dotato di LED integrato, che fornisce informazioni sui movimenti registrati e sulle variazioni di temperatura rilevate all’interno del caravan o camper.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome