Azienda

profine Italia festeggia a Venezia i 125 anni di Kömmerling

Protagonisti dell’evento i partner a cui sono state dedicate le attenzioni da parte dello staff di Kömmerling che ha organizzato l’esperienza in ogni dettaglio. A partire dal scenografico approdo in hotel con i taxi privati che hanno condotto gli invitati presso l’Isola della Giudecca

Un grande evento per una ricorrenza speciale, i 125 anni dalla fondazione di Kömmerling, un momento indimenticabile celebrato in una delle città più belle del mondo.

Il primo  fine settimana di ottobre Kömmerling, profine Italia, ha festeggiato all’hotel Hilton Molino Stucky di Venezia i suoi 125 anni di attività.

Un evento speciale, un’esperienza da ricordare, un’occasione da condividere, un nuovo punto di partenza per progettare il futuro. Proprio per questo la modalità di svolgimento dell’evento doveva seguire un format moderno e innovativo, coinvolgente, così che tutti potessero sentirsi partecipi di una storia di successo.

Dopo molti anni, in una sola occasione, la nostra azienda tornava ad incontrare tutti i suoi partner. Volevamo pertanto organizzare qualcosa di unico nel format così come nell’experience – ha spiegato Adelina Luiza Cazacu, Responsabile Marketing & Comunicazione – Desideravamo organizzare qualcosa di veloce e dall’ aspetto pulito, che potesse lasciare input e spunti di riflessione ma che non andasse ad annoiare con discorsi interminabili e presentazioni classiche”.

Proprio i partner sono stati protagonisti dell’evento e a loro sono state dedicate tutte le attenzioni da parte dello staff di Kömmerling che ha organizzato l’esperienza in ogni dettaglio. A partire dal scenografico approdo in hotel con i taxi privati che hanno condotto gli invitati presso l’Isola della Giudecca.

Le operazioni di check-in e benvenuto hanno occupato la mattinata mentre nel pomeriggio si è tenuta la conferenza principale in modalità TEDx. Interventi veloci, rapidi ed efficaci, articolati attorno a poche e semplici parole chiave, capaci di catturare l’attenzione del pubblico senza annoiarlo.

Sul palco si sono succeduti Peter Mrosik, proprietario e CEO del gruppo profine ( a dx nell’immagine), e Frederik Declerq AD profine Italia. Si è parlato di produzione e di prodotto ma anche di valori, di sostenibilità e responsabilità sociale, temi trasversali sui quali investire con costanza e impegno per raggiungere obiettivi tangibili nel medio e lungo periodo.

Come è già stato fatto per mettere a punto i tre prodotti presentati a Venezia, che rappresentano altrettanti elementi chiave all’interno dell’ampia e diversificata gamma dell’azienda: il sistema ibrido riciclato AluNext, il nuovo sistema squadrato da 70 mm e il nuovo cassonetto Bora Evo 24.

A descriverli alla folta platea di presenti Maurizio Mazzurana, Product Manager, affiancato  dall’assistente commerciale Silvia Ruzza.

Descrizione che ne ha messo in luce le caratteristiche tecniche e prestazioni eccellenti, evidenziandone i plus tecnologici e sottolineando la capacità di rispondere concretamente a tre esigenze diverse del mercato. Al termine della conferenza è stato possibile visitare una galleria espositiva nella quale erano installati proprio i tre sistemi, secondo un allestimento non convenzionale, quasi museale.

Esaurita la parte più istituzionale dell’incontro, sono iniziati i festeggiamenti con un aperitivo unico nella terrazza dell’hotel con vista Piazza San Marco e una cena accompagnata da musica jazz suonata dal vivo. Le luci della laguna hanno incantato tutti i presenti e rimarranno ben impresse nella mente per molto tempo.

La mattina seguente tutti i presenti hanno partecipato a un tour in galeone attraverso i canali di Venezia, con fermata a Murano per assistere dal vivo alla lavorazione del vetro.

Un evento ricco e intenso, un compleanno emozionate e raro quello dei 125 anni di attività, un’occasione per ritrovarsi, festeggiare e divertirsi. Un momento fondamentale per conoscersi meglio, per rinsaldare legami di lavoro, per condividere idee e obiettivi, per progettare nuovi percorsi che possano assicurare a Kömmerling un futuro scintillante e sostenibile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome