Czarna Chata: le Case Nere per un resort sul lago

Si chiama Czarna Chata ed è un resort di alta gamma per il quale Wisniowski ha fornito porte e finestre/vetrate, per un progetto di architettura di impatto

P

È rivolto verso il lago Klimkowskie, il resort caratterizzato da quattro Czarna Chata, “case nere”, caratterizzate da un progetto di architettura innovativo e sviluppato per far sì che gli ospiti si possano rilassare e rigenerare. “Questo resort di lusso vuole essere prima di tutto un autentico luogo di relax dove ricrearsi circondati dalle bellezze della natura e ‘coccolati’ dal meglio che il design possa offrire. La scelta del materiale più tradizionale per costruire, il legno, si sposa con la voglia di osare del colore nero, creando un insieme organico ed elegante allo stesso tempo”, dichiara Wisniowski, che si è occupato della fornitura di finestre in PVC, porte in alluminio-acciaio e infissi in alluminio.
Le ampie vetrate in alluminio offrono un duplice vantaggio: quello di lasciare entrare la giusta quantità di luce naturale, illuminando in modo non artificiale gli spazi abitati, e quello di valorizzare il contatto con la natura circostante. Le porte di ingresso dall’aspetto minimal si integrano perfettamente con l’aspetto della facciata e con la forma tradizionalmente classica dei singoli edifici.
Nello specifico, sono stati inseriti portoncini da ingresso Nova, caratterizzati da ottime prestazioni termiche ed elevate capacità di 
fonoassorbenti. Una volta installate, infatti, contribuiscono a diminuire la dispersione di calore fra interno ed esterno.
Per quanto riguarda le finestre, sono stati inseriti i modelli in PVC Primo, progettate e prodotte su profili per finestre Veka, classificati in classe A. “Si distinguono dunque per le grandi capacità termoisolanti: infatti il coefficiente di scambio termico per l’intera finestra è a livello di 0,76 W / m2K per la finestra PRIMO 82. Questi valori si applicano alle finestre a un’anta di dimensioni 1230 x 1480”, dichiara l’azienda a proposito delle quattro Czarna Chata. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome