Architect@Work e le porte di innovazione

In calendario all'Allianz MiCo di Milano, Architect@Work fa spazio anche ai produttori di porte, fra cui il brand Italporte e De Carlo, per gli infissi

A Milano è in programma Architect@Work, presso l’Allianz MiCo, un evento dedicato ai produttori, agli architetti e ai designer, che hanno in questa sede l’opportunità di confrontarsi. In questo contesto verranno presentate in fiera anche le novità di due brand di Èkasa Group, Italporte e De Carlo. Nello specifico, viene presentata la porta per interni CLO di Italporte, riciclata e riciclabile, nata in un’ottica di circolarità e di attenzione verso la sostenibilità. Il suo telaio in alluminio può essere completamente riciclato e riutilizzato all’infinito; il pannello interno è composto da scarti di materiale plastico e le differenti finiture, a seconda del materiale di scarto scelto (posate usa e getta, tappi bianchi arricchiti da scarti plastici post consumo, reti da pesca recuperate dai fondali marini, bobine di plastiche, contenitori alimentari…), determinano differenti texture e colori, dando vita a disegni unici e originali.
In occasione di Architect@Work viene presentato anche Hidden Wide Glass di De Carlo, l’infisso caratterizzato da alta efficienza in termini di prestazioni termo-acustiche; la collezione comprende anche uno scorrevole alzante caratterizzato da profili minimali (sezione anta di appena 52 mm) che consentono di superare gli spazi già conosciuti. Il progetto per Hidden Wide Glass prevede che i profili quasi spariscano, per offrire una maggiore libertà di progettazione. Il serramento ha inoltre un forte contenuto ecologico. Il legno lamellare proviene da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali ed ecologici e la catena di custodia certificata PEFC-FSC garantisce al rivenditore e al cliente la tracciabilità durante l’intero processo produttivo. I trattamenti di verniciatura sono realizzati con resine acriliche in dispersione acquosa a matrice nanotecnologia mentre l’intero fabbisogno energetico della produzione è realizzato con energia pulita grazie all’impianto fotovoltaico installato sull’opificio aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome