WeDigital 2022: digital marketing e innovation a Bolzano

Würth Italia ha organizzato WeDigital, primo evento di digital marketing e innovation dell'Alto Adige, pensato per connettere studenti, imprese e territorio

Il NOI Tech Park di Bolzano è stata la sede per WeDigital 2022, un evento organizzato da Würth Italia con l’obiettivo di mettere in relazione studenti, imprese e territorio per creare una rete virtuosa e condividere idee e spunti di innovazione.
Nella prima giornata di WeDigital alcuni protagonisti dell’innovazione mondiale, come Meta e Alibaba, insieme a realtà di successo del territorio, tra cui Loacker, Sportler, Salewa e Miele, si sono alternati sul palco in una serie di speech formativi, case studies e una tavola rotonda per ispirare giovani studenti, imprese e realtà istituzionali e favorire la condivisione e collaborazione in progetti e azioni che guardano al futuro dell’innovazione digitale. L’apertura dei lavori è stata introdotta dagli interventi del Vice-Rettore dell’Università di Bolzano Johann Gamper e dal Vice-Presidente della Provincia Daniel Alfreider.

WeDigital nasce dalla volontà di Würth di porsi prima di tutto come partner delle realtà locali, per costruire una rete di persone intorno ad un ecosistema basato sull’innovazione” ha dichiarato Nicola Piazza, amministratore delegato diWürth Italia. “Forte della sua esperienza e del suo approccio fortemente orientato all’innovazione, Würth vuole avvicinare aziende, studenti e territorio, e promuovere una crescita collettiva che possa portare allo sviluppo dei progetti più innovativi di sempre”.

Durante i giorni della manifestazione sono stati affrontati tutti i trend del mondo digitale, dal Metaverso all’evoluzione dell’E-commerce, fra i temi dell’omnicanalità e i nuovi orizzonti digitali e del marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome