Cala Sinzias: la pergola per lo sport e il relax

In Sardegna, il resort Cala Sinzias può oggi usufruire di nuovi spazi per l'ospitalità, grazie alle pergole bioclimatiche Kendry

Hotel a 4 stelle vicino al mare, il Cala Sinzias Resort è caratterizzato da una struttura articolata composta da corpi in granito che si sviluppano come un antico villaggio etrusco, con edifici bassi dai tetti inclinati e sentieri percorribili solo a piedi. Camere e suite compongono ciascuna un’unità abitativa indipendente e sono distribuite sul terreno seguendone l’andamento.

La proprietà ha richiesto la consulenza dell’ufficio PMO di KE per studiare la miglior soluzione per creare due aree comuni da collocare nel rigoglioso giardino; per rispondere alla richiesta, KE ha ideato un progetto su misura che ha previsto la collocazione di due realizzazioni separate: una, destinata a zona wellness e palestra, accoglie un circuito completo di attrezzi; l’altra è una lounge dedicata a relax e shopping che affianca e prolunga l’esperienza di benessere fisico.

Per creare l’effetto di “galleria naturale” si è optato per la tenda a pergola bioclimatica KEDRY Prime, struttura in alluminio a lame orientabili che, grazie alla sua ampia modularità sia in larghezza che in sporgenza, è adatta alla copertura di grandi superfici, permette una corretta aerazione e illuminazione dell’ambiente, ma al contempo garantisce la tenuta all’acqua in caso di meteo sfavorevole. In questo caso le pergole sono state scelte in tonalità bianca opaco.
A completare il progetto, il sistema di chiusura a vetrate Line Glass il cui design minimale, le alte prestazioni e l’effetto “tutto vetro” aumentano la luminosità degli ambienti e accentuano il contatto con il paesaggio circostante. Per garantire l’utilizzo serale, un sistema di strip led illumina dall’interno le strutture, valorizzando la suggestione delle ore del tramonto e della sera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome