E-learning per l’incollaggio industriale

Sulla piattaforma di e-learning Loctite Xplore Henkel propone contenuti e risorse dedicate ai professionisti dell'assemblaggio

La divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia ha annunciato novità a proposito delle sue proposte di e-learning attraverso la presentazione del nuovo modulo ‘Introduzione all’incollaggio’.
La piattaforma Loctite Xplore nasce da oltre 65 anni di esperienza di Henkel in ambito scientifico e tecnico che l’azienda mette a disposizione dei professionisti. I contenuti del modulo sono anche fruibili da studenti che frequentano università, istituti tecnici e centri di formazione, che possono utilizzare il modulo come integrazione ai loro studi.
Il nuovo corso ‘Introduzione all’incollaggio’ è diviso in sei capitoli, ognuno della durata di 15 minuti circa, che forniscono indicazioni pratiche, puntuali e dettagliate e consentono di esplorare gli impieghi dell’incollaggio in diverse tecnologie moderne. L’utente potrà ad esempio capire come rendere i giunti più affidabili, ridurre i costi di produzione e aumentare la produttività o sviluppare nuove opzioni di design, affidandosi anche a prodotti più durevoli.
Nella pratica i sei capitoli portano i professionisti a intraprendere un percorso di apprendimento che va da nozioni introduttive su cosa sia l’incollaggio alle proprietà dei diversi materiali e alle tecniche di incollaggio. Professionisti e studenti sono accompagnati da Loc e Roson, due avatar che animano il modulo e rendono più interattivo il corso, oltre che più fruibile anche dai meno esperti.

A seguire, la successione dei sei capitoli:

Capitolo 1: che cosa è l’incollaggio e i suoi vantaggi, differenze tra i diversi tipi di adesivi e i vari metodi di incollaggio;
Capitolo 2: i substrati, loro proprietà e capacità di essere incollati;
Capitolo 3: incollaggio e metodi di assemblaggio tradizionali, differenze e utilizzi;
Capitolo 4: confronto tra metodi di fissaggio meccanici e l’incollaggio;
Capitolo 5: come e perché è necessario preparare le superfici prima dell’incollaggio;
Capitolo 6: come incollare correttamente e diventare un esperto di incollaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome