Di Nicuolo e il suo progetto per la ristrutturazione a Cuneo

Porta la firma dell'architetto Christian Di Nicuolo la ristrutturazione di un appartamento che comprende, oggi, soluzioni di FerreroLegno

Il progetto sviluppato dall’architetto Christian Di Nicuolo ha preso avvio dall’unione di due appartamenti, al terzo e ultimo piano di una palazzina nel centro di Cuneo, che oggi compongono una residenza distribuita su 160 metri quadrati.
In questo contesto è stata importante anche la collaborazione con FerreroLegno, che ha proposto le proprie soluzioni di chiusura, tutte giocate sul bianco e sul nero.
Nello specifico, il modello di porta Equa Zero ULTRAopaco, declinato nella versione Bianco Optical con cerniera a scomparsa e maniglia Pure Bianco Optical e in quella Nero Profondo con maniglia Pure Nera, è stato scelto per i bagni degli ospiti.  Le due finiture fanno parte della gamma ecosostenibile di FerreroLegno, realizzate con vernici ad acqua si abbinano perfettamente ai rivestimenti delle pareti interne, donando un tocco di eleganza e profondità agli ambienti.
Per sfruttare al meglio la metratura a disposizione è stato declinato il sistema Skema, sviluppato su misura per adattarsi anche a geometrie irregolari. Nel caso del progetto di Di Nicuolo Skema è stato scelto nella versione Libro per comporre quello che sembra un armadio a mudo. Parallelamente, uno spazio lavanderia – attrezzato con lavatrice, asciugatrice e da un vano per riporre i prodotti per la pulizia – è stato sapientemente ricavato nel sottoscala grazie al Sistema Skema Trapezoidale con apertura a battente.
Infine, per accedere alla zona notte è stata scelta la porta Premium Zero con profilo nero e Cristallo 3 mm bicolore satinato Black con specchio Smoke abbinata alla maniglia Pure Nera di FerreroLegno: distaccata dagli altri ambienti, è stata pensata come una vera e propria oasi di pace e tranquillità connessa in modo ottimale alla cabina armadio e alla zona dedicata ai servizi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome