L’export di fiori ha una nuova sede operativa a Imperia

Hörmann ha seguito la realizzazione della nuova sede per un'azienda che si occupa di export di fiori, piante e di fronde recise ornamentali

Ci occupiamo esclusivamente di export di prodotti vivi, principalmente verso i mercati dei Paesi Bassi e dell’Europa centro-settentrionale, oltre a Russia, Stati Uniti e alcune nazioni asiatiche. Siamo particolarmente focalizzati sulla qualità del prodotto, che costituisce il tratto distintivo della nostra attività. Le lavorazioni si svolgono in giornata, spostando i prodotti mediante carrelli dallo stoccaggio alla preparazione, dalla composizione al confezionamento, in modo da effettuare la spedizione entro il giorno successivo“: così Mario Pizzo descrive l’ambito di attività su cui lavora MP Flowers. Recentemente l’azienda ha trasferito la propria sede operativa in un nuovo edificio nei pressi di Imperia, appositamente ristrutturato per accogliere tutte le attività.
Abbiamo curato personalmente l’immagine architettonica e il design degli ambienti, puntando su cromatismi neutri in grado di esaltare i colori dei prodotti e di valorizzare l’illuminazione naturale. Gli spazi sono estremamente funzionali e ben illuminati, collegati con l’esterno da elementi dalle linee piacevoli e dalle tonalità intonate al resto dell’edificio”. Sulle facciate si aprono l’ingresso principale, affiancato da un portone sezionale – entrambi rivolti verso il parcheggio destinato ai clienti e al personale – e una serranda avvolgibile, che mette in comunicazione con l’area retrostante di carico/scarico, di produzione Hörmann.

In questo caso l’obiettivo era coniugare estetica e funzionalità. I clienti, infatti, hanno libero accesso all’edificio per apprezzare la qualità dei prodotti e osservare di persona le lavorazioni. Era perciò indispensabile creare ovunque spazi che fossero piacevoli, accoglienti e flessibili. Abbiamo individuato i prodotti Hörmann più adatti alle nostre esigenze nel corso di un’attenta selezione delle finiture architettoniche, che ha interessato anche altri componenti edili di elevata qualità come le pavimentazioni in resina, le pareti trasparenti, gli arredi e i corpi illuminanti. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, che ci viene riconosciuto anche dai clienti durante le visite in azienda. L’ultimo passo sarà l’apertura al pubblico dello showroom situato al piano superiore, interamente dedicato ai prodotti essiccati e sbiancati – una nuova tendenza che si sta affermando nel mercato”.

Nello specifico, i prodotti inseriti sono stati: il portone sezionale APU F42, le porte pedonali NT 60 e la serranda avvolgibile SB.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome