Val d’Illiez: lo spazio per il relax in uno chalet svizzero

In Val d'Illiez KE si è occupata di realizzare uno spazio per il relax dedicato a uno chalet; protagonista, la pergola Kedry Prime

Svizzera, Val d’Illiez, ai piedi del massiccio dei Dents du Midi: qui è stata installata, a lato di uno chalet di montagna, una tenda a pergola bioclimatica con tetto a lame orientabili Kedry Prime con vetrate Line Glass e sistema Vetrina di KE.

Recentemente oggetto di ristrutturazione, lo chalet di montagna aveva a disposizione un’ampia terrazza esterna e, grazie alla collaborazione con il KE Store Perco Pergola, si è deciso di pensare a una soluzione per creare uno spazio per la convivialità e che mettesse in relazione interni ed esterni. È stato così inaugurato un nuovo spazio che risponde alle funzioni di dining e living, con una stufa che riscalda l’ambiente nei mesi più freddi.

La scelta è ricaduta sulla tenda a pergola bioclimatica KEDRY Prime, struttura in alluminio a lame orientabili che, grazie alla sua ampia modularità sia in larghezza che in sporgenza, è adatta alla copertura di superfici di grandi metrature. Le lunghe lame orientabili sul tetto permettono una corretta aerazione e illuminazione dell’ambiente, ma al contempo – una volta chiuse – garantiscono un tetto con tenuta al carico neve.

Scelta in tonalità marrone, la pergola Kedry Prime è in questo modo armonicamente integrata al legno che domina la costruzione e allo stile architettonico dello chalet. A completare il progetto, il sistema di chiusura a vetrate Line Glass il cui design minimale, le alte prestazioni e l’effetto “tutto vetro” aumentano la luminosità e accentuano il contatto con il paesaggio circostante, in un dialogo continuo tra indoor e outdoor. Un sistema di strip led illumina dall’interno la struttura permettendone l’uso anche nelle ore di buio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome