Falkensteiner Hotel Kronplatz e il suo nuovo spazio outdoor

La vela ombreggiante Kheope Sails di KE è stata scelta per lo spazio outdoor del Falkensteiner Hotel Kronplatz, in Alto Adige

Plan de Corones: il Falkensteiner Hotel Kronplatz, progettato da Matteo Thun & Partners, ha subito un progetto di rinnovo per il suo spazio outdoor, dove sono state inserite tre vele ombreggianti nella zona antistante alla hall, con lo scopo di creare un’area relax protetta per gli ospiti, rispettando l’armonia del giardino esterno. Distribuita su 74 metri quadrati, la nuova area coperta è a servizio delle 97 camere dell’albergo 5 stelle.

Nello specifico, sono state installate le vele Kheope Sails di KE, affiancate, motorizzate e dotate di anemometro per assicurare la loro chiusura automatica in caso di maltempo.
Il progetto è stato supportato dall’architetto Fabio Lardera, progettista responsabile della linea Sails di KE e che si occupa di progetti relativi al mondo dell’hospitality.

Il modello Kheope misura fino a 7×7 metri di lato e può anche essere realizzato su misura, quando richiesto. La struttura è in acciaio AISI 304 decapato e lucidato meccanicamente a specchio, mentre il boma è in alluminio anodizzato. Nell’ambito dei tessuti, KE propone il Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato, realizzato in modo da aumentare la resistenza agli agenti atmosferici. Si tratta inoltre di una fibra idrorepellente.
Il motore è con carter di copertura in acciaio inox ed è realizzato con vite senza fine, con doppie asole indipendenti per accogliere la cima delle vele nelle diverse angolazioni. I curiosi garantiscono la libertà di movimento e la cima in acciaio inox è a garanzia e sicurezza di tenuta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome