Il nuovo glass pavillion del Grotta Giusti Thermal Spa Resort

Ke ha realizzato il nuovo glass pavillion per il resort a cinque stelle di Monsummano Terme, in Toscana, utilizzando la serie Isola 3 e Line Glass

Isola 3 e Line Glass di KE sono alla base del progetto per il nuovo Glass pavillion del Grotta Giusti Thermal Spa Resort, sede per un’ospitalità a cinque stelle capace di unire, in Toscana, natura, arte e territorio.
Il resort comprende anche un’ampia piscina termale all’aperto, accessibile ad ogni ora della giornata e oggetto di un intervento architettonico guidato dalla volontà di rendere l’ambiente fruibile in tutte le stagioni. La proprietà si è affidata all’ufficio PMO di KE, affiancato dal KE Store Lunardi & Forni, per studiare la miglior soluzione e creare un inedito spazio protetto a bordo piscina dove allestire la zona relax per gli ospiti. L’esigenza di protezione, per coesistere con la richiesta di non rinunciare alla visione del paesaggio circostante, ha trovato la miglior soluzione in Isola 3 – tenda a pergola in alluminio dal design minimale – e nel sistema di chiusura Line Glass. Il progetto ha previsto la copertura di oltre 300 mq di superficie con tetto completamente apribile. Grazie all’utilizzo di Isola 3 è stato possibile usufruire di moduli di ampie dimensioni e di ridurre in modo significativo il numero delle colonne al centro della struttura. A completare il progetto, il sistema di chiusura a vetrate Line Glass il cui design minimale, le alte prestazioni e l’effetto “tutto vetro” aumentano la luminosità degli ambienti e accentuano il contatto con il paesaggio circostante. Per garantire l’utilizzo serale un sistema di strip led illumina dall’interno le strutture, valorizzando la suggestione delle ore del tramonto e della sera. Per il massimo comfort abitativo, anche nelle giornate e serate invernali, la struttura è stata dotata di una pedana con riscaldamento elettrico a pavimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome