azienda

Formazione e Sicurezza in edilizia. Protocollo d’intesa Formedil – fischer Italia

I corsi del Protocollo d’intesa tratteranno le tecniche di fissaggio, dalle soluzioni per edilizia leggera agli ancoranti strutturali. I corsi porteranno all'ottenimento di una qualifica professionale per il fissaggio

Migliorare le capacità professionali degli operatori del settore edile in materia di tecniche di fissaggio. Questa, in sintesi, la finalità del protocollo d’intesa Formedil – fischer Italia.

Accordo sottoscritto che prevede la realizzazione di corsi di aggiornamento teorici e pratici rivolti ai formatori dei 119 enti della rete presenti sul territorio.

I corsi del Protocollo d’intesa Formedil – fischer Italia tratteranno le tecniche di fissaggio, dalle soluzioni per edilizia leggera agli ancoranti strutturali.  L’ accordo, che porterà all’ottenimento di una qualifica professionale per il fissaggio, nasce dalla necessità che il settore edile ha di figure sempre più qualificate e aggiornate, sia rispetto a tecniche tradizionali che innovative.

Il Formaedil, l’ente paritetico nazionale per la formazione, la sicurezza e i servizi per il lavoro, attraverso una capillare presenza su tutto il territorio nazionale, garantisce un’offerta formativa in ogni realtà locale e per tutte le esigenze, in una logica che tende a privilegiare l’aggiornamento continuo e la crescita professionale costante per tutte le figure coinvolte nel processo produttivo edilizio.

A questo si aggiungono l’attività volta all’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso una rete di servizi e sportelli territoriali dedicati e il supporto e la consulenza alle imprese e ai lavoratori, nell’interesse di entrambi, sulla sicurezza degli ambienti di lavoro.

fischer Italia, consociata italiana del Gruppo fischer, è leader nei sistemi di fissaggio, con una gamma completa di tasselli in nylon e meccanici, ancoranti chimici e ad alte prestazioni per la messa in sicurezza in zona sismica, applicazioni strutturali su legno, fissaggi per isolamento, sistemi per pannelli solari, per impiantistica, facciate ventilate, fissaggi per idrotermosanitaria.

Nella sede di Padova si trovano la Produzione, il Dipartimento Ricerca e Sviluppo, i laboratori e la fischer Academy, l’area dedicata alla formazione con un articolato calendario di corsi, tenuti dal team di esperti unendo la teoria e la pratica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome