APRO è il Windows Automation System sviluppato da Master Italy per permettere di gestire da remoto l’apertura di finestre e porte finestre, con l’obiettivo parallelo sia di garantire sicurezza che si agevolare la ventilazione naturale degli ambienti e il comfort all’interno negli spazi.
La gamma è composta da attuatori sovrapposti o a incasso dalle dimensioni ridotte per coniugare efficienza della movimentazione e design, a cui si affiancano i sistemi di chiusura e i dispositivi di controllo realizzati attraverso gateway che si interfacciano con un’applicazione dedicata.
Grazie ai gateway della serie APRO ed alla nativa APRO APP o alle integrazioni con i più diffusi dispositivi di building automation, è possibile gestire gli accessi, creare profili con differenti permessi e avere il controllo di tutti i dispositivi direttamente sul proprio device.
“Sono più di 10 anni che la nostra azienda crede nell’automazione dei serramenti come sviluppo naturale della finestra del futuro“, ha dichiarato Lorenzo Lafronza, ingegnere e chief technical manager di Master. “Era il lontano 2010 quando abbiamo lanciato sul mercato il sistema WiCloud a scomparsa, un attuatore per apertura motorizzata con movimento vasistas o sporgere controllabile da radiocomando o a pulsante. Quest’anno, grazie alla grande expertise del nostro team interno di progettazione, abbiamo sviluppato APRO, il nostro Windows Automation System 100% made in Italy, ideato e realizzato completamente nel sito pugliese di Master, a Conversano. Uscirà nei prossimi mesi una prima linea di soluzioni di automazione in grado di incontrare le esigenze del mercato residenziale e non residenziale: – nel primo caso con un sistema di movimentazione gestito da un’APP dedicata per tablet e smartphone, interfacciabile con gli assistenti vocali più diffusi; – nel secondo caso attraverso il supporto di un gateway professionale che permette l’integrazione con i principali sistemi di Building Management System esistenti sul mercato“.