Presentata a Bolzano da Internorm una innovazione assoluta nel mondo dei serramenti. Innovazione ben visibile alla stand i Klimahouse basata sulla tecnologia di stampa digitale denominata I-tec Decor e destinata a rivoluzionare l’interno dei serramenti in PVC.
Come era ben visibile sul campione di finestra esposto, con il sistema I-tec Decor è possibile ottenere una finitura di ottima qualità e durata, grazie ad una tecnica di stampa simile a quella di una stampante a getto d’inchiostro.
La tecnica consiste in una stampa che applica pigmenti in più strati sul lato interno del profilo in PVC, e, dopo successive lavorazioni avviene anche la protezione contro i raggi UV e gli agenti chimici e atmosferici.
Grazie a questa tecnologia di stampa digitale è possibile già scegliere tra 4 effetti legno diversi e un moderno effetto cemento, optando così per un disegno decisamente esclusivo.
Questo procedimento è una grande novità, che attualmente è in fase di lancio presso alcuni distributori, ma che in futuro potrà consentire a Internorm di personalizzare nel modo più completo l’offerta di finiture di alta affidabilità e soprattutto di eccezionale resa estetica.