La piattaforma per facciate AOC con le finestre per coperture AW RO 50

Schüco declina nuovamente l'alluminio presentando la piattaforma AOC abbinata a finestre per coperture AW RO 50, per un sistema flessibile e creativo

Schüco presenta un’ulteriore evoluzione delle proprie proposte: è il caso della piattaforma per facciate Schüco AOC, che si integra con il sistema per lucernari Schüco AW RO 50. Recentemente rivisitati e perfezionati dal punto di vista dell’ingegnerizzazione e della componentistica, questi sistemi in alluminio consentono libertà progettuale in ambienti commerciali, edifici storici, spazi contract e work place.
Nella nuova versione, le due soluzioni completano il parco di applicazioni Schüco per le facciate verticali e le coperture, incarnando i valori distintivi dell’approccio alla progettazione dell’azienda: bellezza degli edifici, qualità della vita degli utenti e, uno su tutti, la sostenibilità ambientale. Entrambi i sistemi hanno infatti ottenuto la certificazione CradleToCradle (C2C, dalla culla alla culla), che prevede che tutti i materiali vengano identificati come risorse preziose e che la dismissione di un prodotto a fine vita debba coincidere con l’inizio di un processo di riciclaggio totale, senza alcuna perdita di qualità e senza alcuno scarto. Solamente l’alluminio, completamente riciclabile a ciclo continuo e dalla notevole robustezza, consente di combinare durabilità nel tempo, performance ottimali e un’estetica minimale.

Sistema per facciate riportate in alluminio AOC
Disponibile in tre profondità costruttive differenti – 50, 60 e 75 mm – la piattaforma Schüco AOC si distingue per la possibilità di un duplice impiego: come “pelle” degli edifici, fissata direttamente alla sottostruttura portante sia essa in acciaio o in legno; e come copertura orizzontale, dunque sul tetto, raggiungendo inclinazioni fino ai 2° (rispetto ai 7° della versione precedente).

Sistema in alluminio AW RO 50
Composto da telai fissi in alluminio, disponibili in due diverse altezze, il sistema Schüco AW RO 50 è compatibile con la piattaforma per facciate riportate Schüco AOC e con altre tipologie di sistemi in alluminio Schüco come le facciate a montanti e traversi FWS 50 e 60 mm e Schüco CMC 50 per le verande, per differenti applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome