H 386 Meneghello Paolelli entra nella collezione Fusital

Lo studio Meneghello Paolelli ha firmato il progetto per la maniglia H 386 di Fusital, fra le prime novità di prodotto di Valli

 La progettazione della maniglia H 386 Meneghello Paolelli per Valli ha senz’altro preso avvio dalla volontà di garantire ergonomia e praticità d’uso, ma al contempo la maniglia si carica di un messaggio e di un’estetica molto definiti. Anche in un oggetto così funzionale, abbiamo voluto tradurre un approccio metodologico basato sulla contaminazione di linguaggi. Il design della H 386 Meneghello Paolelli sembra ricordare il lavoro di Jeff Koons e la sua inflatable art. La maniglia, infatti, sembra essere cava e gonfiata, pinzata ai bordi e alle estremità. Da qui l’idea di immortalare una sagoma morbida, quale appunto un piccolo imbottito, all’interno di un iconico corpo rigido. La maniglia riassume in sè dunque concetti/poli opposti come morbidezza e rigidità, forme squadrate e arrotondate”, hanno commentano i designer dello studio Meneghello Paolelli a proposito del nuovo progetto sviluppato per Fusital, di Valli.
La serie H 386 comprende una maniglia da porta, la maniglia da finestra, il 
mangionee la chiusura privacy standard, tutte declinate seguendo lo stesso concept. 
Ogni maniglia è proposta nelle finiture Cromo, Cromosat, Light black e Nikelnero.
Anche per la maniglia H 386
 è disponibile il trattamento BioCote che risponde all’esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici: lo speciale additivo antimicrobico agli ioni d’argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione, riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome