“La progettazione della maniglia H 386 Meneghello Paolelli per Valli ha senz’altro preso avvio dalla volontà di garantire ergonomia e praticità d’uso, ma al contempo la maniglia si carica di un messaggio e di un’estetica molto definiti. Anche in un oggetto così funzionale, abbiamo voluto tradurre un approccio metodologico basato sulla contaminazione di linguaggi. Il design della H 386 Meneghello Paolelli sembra ricordare il lavoro di Jeff Koons e la sua inflatable art. La maniglia, infatti, sembra essere cava e gonfiata, pinzata ai bordi e alle estremità. Da qui l’idea di immortalare una sagoma morbida, quale appunto un piccolo imbottito, all’interno di un iconico corpo rigido. La maniglia riassume in sè dunque concetti/poli opposti come morbidezza e rigidità, forme squadrate e arrotondate”, hanno commentano i designer dello studio Meneghello Paolelli a proposito del nuovo progetto sviluppato per Fusital, di Valli.
La serie H 386 comprende una maniglia da porta, la maniglia da finestra, il mangionee la chiusura privacy standard, tutte declinate seguendo lo stesso concept.
Ogni maniglia è proposta nelle finiture Cromo, Cromosat, Light black e Nikelnero.
Anche per la maniglia H 386 è disponibile il trattamento BioCote che risponde all’esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici: lo speciale additivo antimicrobico agli ioni d’argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione, riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri.