Reynaers Aluminium e Forster insieme a BAU 2023

Reynaers Aluminium e Forster uniscono le forze in occasione di BAU 2023 e offrono ai visitatori una visione unica su acciaio e alluminio

I visitatori di BAU, la fiera internazionale dell’architettura, dei materiali e dei sistemi per l’edilizia in programma a Monaco di Baviera dal 17 al 22 aprile, potranno visitare in un unico stand le proposte di Reynaers Aluminium e Forster, entrambe filiali di Reynaers Group.
L’anno scorso, il Reynaers Group ha introdotto la strategia di sostenibilità “Reynaers Act” con la quale sancisce nero su bianco l’impegno a raggiungere una serie di ambiziosi obiettivi sostenibili per i prossimi otto. Uno degli obiettivi è consentire ai propri clienti di fare scelte più ecologiche ed efficienti dal punto di vista energetico per i loro progetti edilizi.
Una delle priorità nei nostri sforzi di sostenibilità è aiutare i partner a fare scelte più ecologiche. Dimostriamo il nostro impegno a BAU con il lancio di alcune nuove interessanti funzionalità“, ha affermato Ken Wright, Corporate Sustainability Manager. 


In occasione di BAU 2023
 Reynaers Aluminium introdurrà DigiTrace, il nuovo passaporto digitale di prodotto, che consente un accesso rapido e semplice a tutti i dati di prodotto di un determinato sistema. Scansionando il codice QR sull’etichetta di un particolare elemento gli utenti finali e le altre parti interessate potranno accedere a informazioni pertinenti e accurate sul prodotto. Potranno controllare impianti e caratteristiche tecniche o accedere immediatamente ad alcuni documenti, come le istruzioni di manutenzione e il passaporto CE (l’etichetta di ispezione europea per i beni industriali). In futuro, DigiTrace renderà prontamente disponibili i dati circolari, come i materiali dei prodotti in primo piano. Così facendo, Reynaers Aluminium aumenta la sua trasparenza sulle risorse materiali, consentendo al contempo alle parti interessate di manutenere i sistemi in modo più sostenibile. 

Forster, invece, presenta nuovi sviluppi per applicazioni in interni ed esterni, tra cui il nuovo sistema di finestre Forster Omnia. Il sistema di profili ha un valore Uf notevolmente basso, fino a 1,2 Wm²/K. Questo rende il prodotto particolarmente adatto per applicazioni in facciate ad alto isolamento termico. Proprio come il collaudato sistema di porte, anche le finestre Forster Omnia sono molto robuste grazie all’isolante in acciaio inossidabile. Questa caratteristica le rende particolarmente interessanti per progetti edilizi con elevati standard di sostenibilità. 

Per Reynaers Aluminium e Forster, BAU 2023 è l’occasione perfetta per riunirsi con tutti i nostri partner professionali e aiutarli a portare i progetti a un livello superiore. Soprattutto quando si tratta di progetti che devono soddisfare standard di sostenibilità sempre più rigorosi“, ha affermato Dominique Schaeken, Chief Marketing Officer presso Reynaers Group. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome