Premio Aurea: il riconoscimento di Schüco assegnato da Carlo Ratti

Premio Aurea è il riconoscimento di Schüco PWS Italia dedicato agli architetti italiani che combinano i sistemi dell'azienda con progetti di qualità

Schüco PWS Italia ha istituito Premio Aurea, un concorso che intende selezionare i migliori progetti capaci di utilizzare i sistemi in PVC dell’azienda per creare edifici Green, contemporanei e orientati al benessere e alla luminosità.
Presidente di giuria è Carlo Ratti, architetto di fama internazionale che assegnerà il primo trofeo il prossimo ottobre a Roma.

Premio Aurea è un riconoscimento al lavoro dei nostri partner architetti che abbiamo fortemente voluto”, ha dichiarato Paolo Mattozzi, co-amministratore delegato Schüco PWS Italia; “premia la loro visione lungimirante di considerare anche l’infisso un elemento fondamentale dell’architettura non solo in termini estetici ma anche e soprattutto in ottica di performance dell’edificio. Per questo motivo abbiamo voluto che valori quali sostenibilità, espressa dai processi virtuosi che fanno del PVC un materiale eco-friendly, tecnologia, intesa come costante ricerca e sviluppo nell’implementazione di prodotti all’avanguardia e design minimal del nostro prodotto, siano gli elementi ispiratori che danno forma al concept del Premio, simbolo di consapevolezza sui benefici di un materiale che rappresenta il futuro”.

Per partecipare sono sufficienti poche semplici operazioni. Registrandosi sul sito www.premioaurea.it, gli architetti aderenti potranno caricare uno o più progetti che verranno valutati online da una giuria di esperti e dalla community stessa degli architetti. La votazione si esprime su una scala da 6 a 10 punti e si basa sui 4 parametri che guidano la filosofia di Schüco PWS Italia: sostenibilità, design, illuminazione e innovazione. Dei tre finalisti, che si distingueranno grazie a questa votazione, il Presidente di giuria decreterà il vincitore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome