FTP-V WiFi la finestra da tetto per la mansarda smart

Fakro ha presentato FTP-V WiFi durante Klimahouse 2023; si tratta di un modello che permette la gestione dell'apertura e chiusura con l'app wBox

A Bolzano, Fakro ha presentato FTP-V WiFi, finestra per tetto che rappresenta un’evoluzione del modello a bilico è che è movimentatile attraverso l’app dedicata.
Il nuovo modello FTP-V WiFi, dotato di dispositivo di comando a distanza collegato alla rete elettrica della casa, permette dunque una completa gestione dell’apertura e chiusura dell’anta tramite l’app wBox, installabile comodamente in qualsiasi smartphone. L’applicazione, infatti, comunica direttamente con la finestra in modalità wireless attraverso il WiFi – non solo in casa, ma in qualunque luogo dotato di accesso a Internet – e consente all’utente di impostare specifiche configurazioni automatiche (ad esempio l’apertura della finestra tutti i giorni per un determinato periodo di tempo e successiva chiusura). Per assicurare funzionalità e comfort d’utilizzo Fakro ha scelto di integrare alla propria finestra FTP-V WiFi la componentistica sviluppata da BleBox, azienda specializzata in sistemi e apparecchi per la smart home e ideatrice sia del dispositivo di comando installato nel serramento che dell’app wBox. Il dispositivo BleBox, inoltre, è collegabile anche con Amazon Alexa e Google Home e consente pertanto di controllare il serramento Fakro anche semplicemente attraverso un comando vocale.
FTP-V WiFi è realizzata in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto e rifinito con due mani di vernice acrilica ed è disponibile con tre diversi pacchetti vetrati, per rispondere alle diverse esigenze in termini di sicurezza e isolamento: con vetrocamera singolo U3 o P2 antieffrazione o ancora con doppio vetrocamera U5 ad elevate prestazioni, che permette al serramento di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 0,97 W/m²K.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome