Schüco ha comunicato la definizione della partnership con Sälzer – realtà specializzata da oltre 50 anni nel campo delle tecnologie per l’alta sicurezza.
Con oltre 250 brevetti, 950 certificati di prova e 10.000 progetti completati, Sälzer vanta una formidabile esperienza nel campo dei sistemi ad alta sicurezza, a dimostrazione di come una protezione integrale possa essere implementata in modo semplice ed efficiente, senza compromettere l’estetica delle costruzioni.
Per garantire i più elevati requisiti di protezione antieffrazione, resistenza ai proiettili o esplosioni e la combinazione di diverse funzioni, tutti i modelli Sälzer sono rigorosamente testati e certificati da istituti indipendenti.
La partnership con Sälzer garantisce la presa in considerazione dei più rigorosi livelli di sicurezza fin dalla fase di progettazione e sviluppo dei sistemi in alluminio Schüco: ciò consente un miglioramento continuo dei sistemi stessi in termini di performance e compatibilità. Le prestazioni di sicurezza sono applicate a finestre, porte, facciate, ma anche a moduli prefabbricati e protezioni perimetrali.
Sälzer si occupa delle fasi di progettazione, test, certificazione e produzione dei prodotti secondo le normative in funzione dell’area geografica del progetto di riferimento, fornendo al proprio cliente l’elemento finito: è per questo il partner ideale per qualsiasi azienda voglia ampliare i propri orizzonti di business offrendo un prodotto specifico per la sicurezza.
Le varie soluzioni di sicurezza possono essere combinate tra loro e modulate sul singolo edificio: in questo modo, si ottimizzano le prestazioni nelle diverse porzioni e il conseguente investimento necessario. Ad esempio, una facciata può essere completamente antiproiettile in classe FB6*, ma antieffrazione in classe RC5** solo ai primi piani da terra, qualora ai piani più alti non ci fosse motivo di prevedere sistemi antieffrazione a tali livelli.
Sempre nell’ottica dell’ottimizzazione del design e dell’investimento, facciate con prestazioni di sicurezza elevate possono essere combinate senza soluzione di continuità con facciate in alluminio Schüco standard. Grazie a queste possibilità, è disponibile una varietà di soluzioni progettuali che consentono di soddisfare contemporaneamente l’intera gamma dei requisiti di sicurezza.