azienda

Fom e HTF danno vita a Exolve, integratore di filiera per la serramentistica

Con sede a Reggio Emilia, la newco Exolve è una integrazione di filiera destinata a fondere sinergicamente consulenza specializzata, engineering, asset operativi e strumenti digitali in una offerta ad alto valore aggiunto per le aziende di settore che ambiscono alla riorganizzazione ed all'efficientamento o alla creazione di nuovi poli produttivi del serramento

Fom e HTF danno vita a Exolve, integratore di filiera per la serramentisticaAnnunciata dal  Gruppo Fom, primario player mondiale nella fabbricazione di macchinari per la produzione di serramenti e nella realizzazione di software verticalizzato, la creazione insieme ad HTF Group della nuova società Exolve dedicata allo sviluppo del settore serramentistico che si vuole porre come acceleratore di crescita dei suoi attori.

La nuova società è presentata come una integrazione di filiera destinata a fondere sinergicamente consulenza specializzata, engineering, asset operativi e strumenti digitali in una offerta ad alto valore aggiunto per le aziende di settore che ambiscono alla riorganizzazione ed all’efficientamento o alla creazione di nuovi poli produttivi del serramento.

“Vogliamo portare, attraverso Exolve, a tutti i clienti nell’ambito del serramento, l’intera filiera di proposta e di progetto che possa aiutarli nella crescita e nello sviluppo.  – ha spiegato Alessandro Pettinari, DG di Fom Industrie – . I nostri clienti crescono noi cresciamo insieme a loro, Fom vuole alimentare questa spirale per generare nuove opportunità per tutti.

Allessandro Pettinari , top manager del Gruppo FOMExolve nasce dalla fusione di competenze e capacità per supportare quelle aziende nella realizzazione di una propria proposta di valore efficace, efficiente e riconosciuta, ovvero fornire tutti, ma proprio tutti, gli strumenti necessari a costruire l’eccellenza.

Dai percorsi di analisi e supporto consulenziale fino alla progettazione degli spazi di operations, delle realizzazioni fisiche di processo e di industrializzazione, dalla strategia all’engineering passando per i percorsi digitali e di controllo, queste sono le potenzialità che Exolve mette a disposizione dei clienti Fom di oggi e di domani.

Exolve è una società del gruppo Fom ma siamo davvero lieti di poter annunciare che è partecipata da HTF Group la quale mette a fattor comune la propria grande esperienza e competenza di settore della controllata Oriens Consulting”.

Da parte sua Giuseppe Piazza di HTF Group ha dichiarato: “Siamo decisamente orgogliosi di aver partecipato con il Gruppo Fom alla realizzazione di questa iniziativa che punta verso modelli altamente innovativi ma che è soprattutto una vera novità nel settore del serramento.

È uno strumento che non è stato facile da realizzare, connettere con un metodo operativo aspetti così diversi del lavoro, dalla analisi consulenziale fino all’engineering, dalla verifica di una nuova proposta di valore alla progettazione di spazi fisici e layout che rispondessero alla analisi iniziale.  Tutto questo ora è realtà, tutto questo oggi è Exolve”

Attestazione alla quale Luca Realdon di HTF Group ha aggiunto: “Exolve rappresenta un Fom e HTF danno vita a Exolve, integratore di filiera per la serramentisticamodello innovativo e integrato, non ancora presente nel mercato del serramento, che contiene anche una proposta digitale integrale per il settore.

Exolve, analizza, propone, progetta e digitalizza le scelte della azienda. Un progetto full service.”

La nuova società avrà sede a Reggio Emilia dove il Gruppo FOM ha Comall International srl, azienda che si farà carico di realizzare la necessaria convergenza di tutte le vaste esperienze di engineering del Gruppo verso la nuova proposta di Exolve.

”È una iniziativa che il gruppo FOM ha fortemente voluto per affrontare il proprio mercato in maniera completamente nuova, ponendosi dalla parte del cliente nel modo più aperto possibile, puntando quindi ad offrirgli opportunità per la sua crescita e per la innovazione della sua proposta di valore e dei suoi reparti produttivi – ha sottolineato Luigi Fucili, amministratore di Comall -.

La convergenza fra le ampie possibilità e competenze del gruppo FOM e la vasta esperienza nel mondo HTF Group realizza oggi questo nuovo ed esclusivo assetto di filiera per il mondo del serramento”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome