azienda

FST Track e ProPlan: la filiera della finestra sotto controllo

FST presenta due nuovi moduli per la ProF2 Suite: FST Track e ProPlan, pensati per agevolare la filiera delle aziende del settore serramentistico

Si chiamano ProPlan e FST Track i due nuovi moduli sviluppati da FST Software Technology per implementare la ProF2 Suite, pacchetto software progettato per agevolare il lavoro delle aziende del settore della serramentistica.

Nello specifico, ProPlan è uno strumento di pianificazione della produzione e consente di valutare – settimana per settimana – il carico di lavoro specifico per ogni linea produttiva. Gli utenti possono personalizzare le schede raffiguranti le commesse di lavoro e le possono spostare in modo intuitivo e semplice, rendendo la pianificazione più flessibile.

La scheda settimanale prevista dal sistema ProPlan consente di pianificare l’ordine di produzione delle commesse, dopo un una loro attenta analisi e accorpandole in base a caratteristiche comuni, come la serie profilo, il colore, il luogo e il mezzo di consegna. Parametri che, una volta studiati e combinati, possono ottimizzare il processo produttivo e ridurre i tempi.

FST Track è stato invece pensato per controllare dall’ufficio lo stato di avanzamento di ogni fase di lavoro e per ciascun ordine. “A discrezione dell’utente, è possibile raccogliere il tempo di lavoro di ogni fase o segnalare solo quelle che sono state completate, utilizzando l’interfaccia di immissione dati basata sul Web direttamente da smartphone, tablet o PC. La ‘vista operatore’ consente di vedere su quali fasi ha lavorato ciascun operatore e per quanto tempo. Connesso con le macchine ‘Industria 4.0’ importa automaticamente i dati di avanzamento della produzione”, comunica direttamente l’azienda.

FST Track, inoltre, comunica con precisione i tempi di lavorazione e le eventuali complicazioni, permettendo così di intervenire tempestivamente per risolverle e garantire efficienza.

Quando integrato con FST Track, ProPlan mostra lo stato di avanzamento della produzione di ogni commessa, diventando pertanto uno strumento integrato per la gestione e il controllo della produzione. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome