azienda

Lucia Cristina Piu riconfermata alla presidenza di Catas. Definito nuovo CDA

Lucia Cristina Piu sarà affiancata dai consiglieri Paola Veronese, anch’essa riconfermata, e da Marco Battistutta, Manuela Montina e Alessandro Corazza. Nel corso dell’assemblea che ne hanno riconfermato la presidenza sono stati presentati i dati di bilancio 2022 che rivelano un eccellente andamento sia del valore della produzione (oltre 7 milioni di euro) che dell’utile (oltre un milione di euro),

Lucia Cristina Piu riconfermata alla presidenza di Catas. Definito nuovo CDA “Una conferma che accolgo con soddisfazione, a conferma del buon lavoro che il Catas tutto ha portato avanti in questi anni e con la chiara consapevolezza della rilevanza del ruolo che il laboratorio svolge nei confronti non solo di tutta l’economia regionale, ma anche a livello nazionale e internazionale”. Così Lucia Cristina Piu, ha commentato la conferma alla presidenza di Catasil più importante laboratorio europeo di prove, certificazione e ricerca per il settore del legno e dell’arredo. A confermarne la carica  l’assemblea dei soci, riunitasi presso la sede udinese della Camera di Commercio Pordenone-Udine il 26 aprile che ha definito nuovo consiglio di amministrazioneper il triennio 2023-2025.

 Lucia Cristina Piu, laureata in Scienze giuridiche e in Scienze economiche e bancarie, manager che ha maturato importanti esperienze in numerosi enti, istituti e società, oltre a essere direttore di Confapi Friuli Venezia Giulia, componente del consiglio della Camera di Commercio Pordenone-Udine, di Confidi Friuli e di Friulia spa. Lucia Cristina Piu – che, ricordiamo, è stata ed è la prima donna alla guida del più importante laboratorio europeo per le prove e le certificazioni nel settore legno-arredo – sarà affiancata dai consiglieri Paola Veronese, anch’essa riconfermata, e da Marco Battistutta, Manuela Montina e Alessandro Corazza.

Nel corso dell’assemblea sono stati presentati i dati di bilancio 2022 che rivelano un eccellente andamento sia del valore della produzione (oltre 7 milioni di euro) che dell’utile (oltre un milione di euro), oltre ai traguardi raggiunti. Ricordiamo che il laboratorio, con solide radici friulane, ha ampliato i propri orizzonti con la sede in Brianza e il nuovo Catas Point di Pesaro ed ha un parco clienti diffuso non solo in tutta Europa, ma anche in altri continenti.

 Alla presidente Piu sono immediatamente giunte le congratulazioni di Giovanni Da Pozzo, presidente della Camera di commercio di Pordenone-Udine, azionista di maggioranza di Catas, che ha così commentato: “La guida di Catas prosegue in un’ottima continuità, per consolidare gli importanti traguardi raggiunti e affrontare le prossime sfide. Auguro un buon lavoro a Lucia Piu, di cui conosciamo bene e apprezziamo la competenza e l’impegno, e siamo certi saprà condurre al meglio questo istituto che è tra le più rilevanti realtà di prova e certificazione a livello nazionale ed europeo, punto di riferimento per tutto il comparto legno-arredo e non solo. Catas è davvero un ente che punta al futuro e ha tutte le carte in regola per saperne cogliere e gestire le opportunità, avendo sempre guardato avanti e avendo anticipato alcuni dei principali trend di innovazione e sostenibilità, fondamentali per affrontare i prossimi anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome