Il pluripremiato varco Argus V60

Il varco Argus V60, di dormakaba, offre un controllo affidabile del flusso di persone e si integra elegantemente in qualsiasi edificio

Argus 60 ha vinto l’iF DESIGN AWARD 2023, il German Design Award Special 2023 e il “Best New Wired Access Control Product” all’ISC WEST (Las Vegas, USA): una serie di riconoscimenti a garanzia della qualità del prodotto proposto da dormakaba.
Si tratta di un varco che offre ad architetti e utenti una maggiore libertà senza compromettere la protezione delle persone e la comodità di flusso. Inoltre, grazie alle sue dimensioni di 240 mm x 180 mm, Argus V60 è il varco più compatto presente sul mercato.

Argus V60 propone, inoltre, la possibilità di scegliere tra separazione uni o bidirezionale. Consente di monitorare i passaggi, grazie alla nuova tecnologia dei sensori dormakaba, sia in entrata che in uscita.
Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza, le ante possono essere alte anche più di 1200 mm e, con soli 240 mm, sono quindi visivamente compatibili con il bordo superiore degli alloggiamenti Argus V60. L’integrazione dei rispettivi lettori di tessere per il controllo elettronico degli accessi può avvenire in superficie o nascosta sotto la copertura in vetro con lettore RFID – Ikon illuminato. Opzioni come le ante illuminate, l’integrazione aggiuntiva di un lettore QR o gli indicatori di stato del sistema completano l’Argus V60.
Il modello è adatto anche all’uso da parte di persone con mobilità ridotta e in sedie a rotella o, per fare un atro esempio, con carrelli per il trasporto di materiali, grazie all’opzione di una larghezza di passaggio monitorata da sensori di 900 mm.
La sicurezza è garantita dal dispositivo integrato SafeRoute per le vie di fuga e dal sistema di sicurezza delle vie di fuga che, se attivato in caso di emergenza, consente l’apertura quasi immediata dei sistemi (0,3 msec.) nella direzione di stabilita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome