Alberto Apostoli firma la porta Segmento disponibile in diverse finiture

Alberto Apostoli ha firmato per Zanini Italia la porta Segmento, proposta in diverse essenze o laccata opaca in una selezione di nuance o nei colori RAL

Segmento

Alberto Apostoli presenta, con Zanini, il suo nuovo progetto: si tratta della porta Segmento in cui l’ergonomia è stata associata a una precisa identità estetica, per contribuire a influenzare la percezione dello spazio.
Il rito del passaggio è una chiave di tutte le culture ed è da sempre legato ai temi della crescita interiore e del benessere personale”, ha dichiarato Alberto Apostoli, fondatore dello Studio, “La porta ne è il simbolo assoluto, per questo abbiamo accettato di ripensarne le forme. Le porte sono ancora oggi percepite come elementi molto tecnici, ma in verità sono fondamentali in qualunque progetto di interior, perché fortemente caratterizzanti. Segmento si integra nello spazio con discrezione, ma allo stesso tempo gli dona valore comunicando con l’elemento naturale per eccellenza, la luce”.
La porta è disponibile con finitura in diverse essenze di legno, laccata opaca in una selezione di nuance o nei colori RAL, offrendo così la massima possibilità di personalizzazione. Presenta una presa maniglia ergonomica in metallo, dal profilo minimale e allungato, che asseconda la fluidità delle geometrie e accentua il tratto di piegatura del pannello, presente solo su un lato. Segmento è inoltre certificata REI per la resistenza al fuoco, presenta una serratura con incontro elettrico che permette l’apertura tramite il dispositivo di lettura a muro per il controllo accessi: è pensata come soluzione ideale per i progetti pubblici – in particolare hospitality o wellness -, dove permette di gestire facilmente l’accesso alle camere e ai servizi che necessitano ingressi controllati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome