Azienda

Design Way of living Industries: creato mega polo italiano del serramento

Grazie all'accordo raggiunto, Diquigiovanni si unisce a Sciuker Frames, GC Infissi, D&V Serramenti, Ecospace e Teknika per creare una federazione di brand nel settore dei serramenti, denominata deWol Industries. L’operazione dà vita al più grande operatore italiano attivo nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari

 

L’operazione di federazione di diversi marchi ha portato alla nascita di DeWol Industries (Design Way of living Industries) dando vita al più grande operatore italiano attivo nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari.

Perseguendo, infatti, l’obiettivo di dare continuità alla crescita dell’azienda, i soci di Diquigiovanni Srl  hanno reso nota l’avvenuta  sottoscrizione di un accordo  per la cessione del 100% del capitale sociale a Sciuker Frames S.p.A. (società  specializzata nella produzione di finestre in legno-alluminio e legno vetro strutturale, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) con successivo reinvestimento di parte dell’enterprise value nella quotata.

Diquigiovanni si è quindi unita ai marchi di SCK Group  (Sciuker Frames, GC Infissi, Ecospace e Teknika) e D&V serramenti Srl per creare una federazione di brand nel settore dei serramenti, denominata deWol Industries i cui prodotti saranno realizzati all’interno di 7 piattaforme produttive tra le province di Avellino, Torino, Novara, Verona e Vicenza.

“In Sciuker abbiamo trovato un partner perfetto per proseguire il nostro percorso di crescita. In questo modo avremo accesso ad un mercato molto più ampio, potendo proporre prodotti in legno-alluminio e legno con vetro strutturale oltre ai prodotti in PVC – ha commentato a Paolo Tosti, attuale CEO di Diquigiovanni Srl che continuerà ad amministrare l’azienda e che ricoprirà anche il ruolo di A.D. per l’area contract all’interno del CdA della neonata deWol Industries. – Le nuove sinergie permetteranno di ottenere maggiori efficienze e maggiori marginalità oltre ad una più ampia penetrazione di mercato”.

DeWol Industries (Design Way of living Industries) opererà con specifici brand a servizio di quattro differenti canali commerciali:

Retail monobrand, che si identificano attraverso gli SCK Finestre Store, serviti da Sciuker Frames e GC Infissi; Retail multibrand serviti da D&V e DQG; Contractor (italiani ed esteri) e Pubblica Amministrazione serviti da DQG; progettazione green e gestione di interventi di riqualificazione energetica implementati da Ecospace.

Al gruppo di società specializzate nella produzione di infissi afferenti i quattro canali commerciali sopracitati si è unita Teknika, la quale servirà, nel ruolo di società captive, le aziende produttrici di infissi sia attraverso le schermature solari in white label sia i prodotti accessori al foro finestra oltre a proseguire nella produzione e distribuzione a marchio proprio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome