Fiera

Ricostruzione in zona sismica. SAIE Lab fa tappa a Pescara

Intitolata "Ricostruzione in zona sismica" la 5° tappa di SAIE Lab si svolgerà a Pescara il 29 giugno. I lavori saranno articolati in diversi interventi tecnici relativi a progettazione, realizzazione, manutenzione, adeguamento e ricostruzione di edifici e infrastrutture. Ad dibattito sarà affiancata la presentazione di dati territoriali rilevati dall’Osservatorio SAIE, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende locali appartenenti alla filiera delle costruzioni

 

Ricostruzione in zona sismica. SAIE Lab fa tappa a PescareSarà dedicata alla ricostruzione in zona sismica la 5° tappa dei SAIE LAB  di cui è previsto lo svolgimento il 29 giugno a Pescara presso l’Auditorium Petruzzi, c/o Museo delle Genti D’Abruzzo.

Evento in presenza intitolato “Ricostruzione in zona sismica” a partecipazione gratuita – previa registrazione obbligatoria – per il quale sono previsti il rilascio di crediti formativi (4 CFP dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati).

Con inizio alle ore 09,30 i lavori saranno articolati in diversi interventi tecnici che riguardano la progettazione, la realizzazione, la manutenzione, l’adeguamento e la ricostruzione di edifici e infrastrutture in zona sismica.

Saranno presentate case history e verranno approfonditi casi studio con esperti delle tecnologie in ambito sismico e strutturale per fornire a ingegneri, progettisti, architetti, geologi e tecnici un’utile momento di formazione e confronto sugli aspetti utili e necessari per la ricostruzione post-sisma, sull’evoluzione di prodotti, materiali, sistemi, tecnologie e metodologie.

Tra i temi trattati nell’ambito dell’incontro “Ricostruzione in zona sismica” :
• il monitoraggio, controllo, progettazione e interventi su edifici e infrastrutture
• la messa in sicurezza e rinforzo strutturale di edifici e infrastrutture esistenti
• il miglioramento sismico ed energetico degli edifici

Al dibattito è stata affiancata la presentazione di dati territoriali dell’Osservatorio SAIE, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende locali appartenenti alla filiera delle costruzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome