La porta come soluzione progettuale trasversale

FerreroLegno interpreta la porta ocome soluzione progettuale integrata fra superfici e finiture dell'ambiente casa: un connettore di spazi in evoluzione

FerreroLegno, azienda attiva nel settore della produzione di sistemi e soluzioni di apertura per interni, dichiara direttamente che “concepisce la porta come una soluzione progettuale integrata tra superfici e finiture dell’ambiente casa. Il sistema porta diventa così un elemento trasversale, un connettore di spazi che evolve a seconda delle esigenze di lifestyle”.
In linea con questo approccio l’azienda offre la possibilità di creare un total look con elementi, profili e accessori perfettamente integrati nelle forme e nei colori, creando non solo soluzioni cromatiche di continuità e abbinamenti tra le differenti componenti della porta ma anche tra porta e finestra. Una forte attenzione all’estetica che dà vita a sistemi in grado di integrarsi armonicamente o con un sapiente gioco di contrasti di tonalità all’ “architettura” esistente.
Un’interessante e rilevante novità è la possibilità di abbinare tutte le maniglie delle porte a quella della finestra: si crea così un dialogo all’insegna del design tra questi due elementi grazie alla loro corrispondenza formale e stilistica. Un dettaglio che può fare la differenza in quanto capace di condizionare l’aspetto di spazi domestici o contract. La gamma maniglie di FerreroLegno comprende un’ampia selezione di modelli, disponibili in varie finiture e coordinabili con numerose collezioni del marchio, tra cui le nuove maniglie Pure, Wind, Atlanta, Baar e Pepe. Soluzioni che permettono al progettista o al cliente finale di trovare abbinamenti coordinati non solo allo stile della porta ma anche all’interior design in cui è inserita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome