Associazione

Webinar gratuito su Bonus Barriere Architettoniche per i serramenti

Relatore  Stefano Mora, Direttore del Consorzio LegnoLegno, il webinar a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria, si volgerà nel pomeriggio di giovedì 13 luglio a partire dalle 17.00  con l'obiettivo di chiarire in modo puntuale e rapido i molti dubbi sulle modalità di definizione ed utilizzo della possibilità di detrazione/sconto in fattura del 75%

Webinar gratuito su Bonus barriere architettoniche per i serramentiSarà interamente dedicato alle problematiche poste dal Bonus Barriere Architettoniche per i serramenti, l’omonimo webinar a partecipazione gratuita organizzato il 13 luglio dal consorzio dal Consorzio Legnolegno.

Relatore  Stefano Mora, Direttore del Consorzio LegnoLegno, il webinar a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria, si volgerà nel pomeriggio di giovedì 13 luglio a partire dalle 17.00  con l’obiettivo di chiarire in modo puntuale e rapido i molti dubbi sulle modalità di definizione ed utilizzo della possibilità di detrazione del 75% di una spesa che , a ben specifiche condizione, ha sempre riguardato anche la sostituzione di serramenti e chiusure per la quale è ancora applicabile l’opzione dello sconto in fattura/ cessione del credito.

Possibilità di sconto in fattura non più accessibile per Ecobonus e Bonus Casa, che con slogan del tipo: ” Sostituisci i serramenti con il 75% di sconto” ha già generato – lecite – campagne  “civetta” promosse non solo da imprese serramentistiche, ma anche da grandi catene della distribuzione organizzata.

Però, rispetto, agli altri incentivi edilizi resi accessibili per la sostituzione dei serramenti  il Bonus Barriere Architettoniche è accessibile per gli interventi edilizi che consentono dieliminare gli ostacoli alla mobilità eventualmente presenti nelle abitazioni.

Bonus Barriere Architettoniche per i serramenti. Domande

Come confermato in più occasioni dall’Agenzia delle Entrate (ultima nella circolare N.17/E del 26 giugno), tali interventi devono soddisfare le prescrizioni tecniche necessarie a “garantire l’accessibilita’, l’adattabilita’ e la visitabilita’ degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche”  definite dal  D.M. n. 236/1989.

  • Come e in quali interventi si applica il Bonus Barriere Architettoniche?
  • Quali sono le caratteristiche tecniche dei prodotti da utilizzare per questo genere di lavori?
  • Come i serramentisti possono tutelarsi nell’utilizzo di questo Bonus?
  • E’ necessaria l’asseverazione di conformità della commessa ai requisiti del Decreto da parte un tecnico abilitato?
  • I serramenti da utilizzarsi in questo tipo di cantiere hanno necessità di avere prestazioni testate particolari o è sufficiente la Marcatura CE?

Queste alcune delle domande alle quali dichiaratamente cercherà di dare risposta il webinar.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome