La WongAvery Music Gallery e il controllo della luce

Secco Sistemi ha partecipato al progetto per la WongAvery Music Gallery di Cambridge firmato Nial MC Loughlin e distribuito su 73 mq

Spazio per l’arte e per la musica nel centro di Cambridge, la WongAvery Music Gallery è un piccolo edificio distribuito su 73 metri quadrati e pensato per ospitare spettacoli. Costruito in due anni su progetto di Nial MC Loughlin, si trova in uno dei cortili del Trinity Hall College. Il volume è stato realizzato con elementi prefabbricati di calcestruzzo e con una gabbia strutturale in acciaio e lastre di pietra Porland.
Al suo centro, il WongAvery Music Gallery custodisce il calvicembalo storico del collage per il quale è necessario monitorare i parametri di temperatura e umidità dello spazio per assicurarne una corretta conservazione.
Le superfici vetrate sono state affidate a Secco Sistemi e al suo sistema OS2 75,soluzione in grado di assicurare prestazioni eccellenti e allo stesso tempo grazie alla finitura scelta, di dialogare con i cromatismi della pietra e sottolineare allo stesso tempo la regolaritĂ  dei fronti.
Il sistema a taglio termico OS2 75, vincitore del premio Compasso d’Oro 2018, presenta profili, con sezioni a vista da 27 a 62 mm, nei quali alloggiano vetri fino a 50 mm e permettono molteplici varianti nella modulazione dei prospetti e nelle tipologie di apertura, anche con anta a ribalta. Sono oltre 40 infatti profili tra cui scegliere per dare soluzione a qualsiasi esigenza formale o funzionale di progetto e per realizzare nel dettaglio il serramento desiderato.

Fotografo: David Valinsky

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome