D180: la porta blindata filotelaio con apertura a 180°

Dierre presenta D180, la nuova porta blindata progettata per l'installazione filo-telaio e che consente un'apertura a 180° e una doppia battuta di chiusura

La nuova porta blindata D180 di Dierre è caratterizzata da un design minimal e dalla presenza di tecnologie innovative pensate per proteggere l’ingresso degli interni residenziali. Si tratta di una porta con installazione filo-telaio e con apertura a 180° dove, in soli 7,7 cm di spessore, viene garantita una trasmittanza termica di serie di 1,3 W/(m2 x K), che può scendere a 1,0 W/(m2 x K), mentre l’abbattimento acustico è di 38 dB, che diventano 42 dB grazie a un kit dedicato.

Merito della scocca a doppia lamiera in acciaio zincato a freddo, che unita allo speciale “sandwich” isolante ideato dai ricercatori Dierre forma un monoblocco a elevate prestazioni. Anche i rinforzi omega nella porta D180 sono sostituiti da una nuova miscela di materiali super resistenti. La tecnologia dell’anta si unisce a quella delle cerniere a scomparsa di nuova concezione che, come suggerisce il nome della porta, consentono un’apertura a 180° e una doppia battuta di chiusura che, in combinazione con il kit soglia mobile, impedisce l’ingresso a spifferi e rumori. Anche molti anni dopo la posa, le cerniere possono essere regolate sui 3 assi per far aderire perfettamente porta e telaio.

La serratura a 3 catenacci della porta blindata D180 monta un cilindro Dierre della linea New Power, è dotata di piastra antitrapano e sistema Lock Blocking System: una trappola per topi d’appartamento che blocca irreversibilmente la serratura quando si tenta di forzarla con la cosiddetta “tecnica del tubo”, chiamata così perché il ladro utilizza appunto un tubo per staccare il defender della serratura e aprire la porta. Al posto dei classici pistoncini il cilindro New Power utilizza un sistema di lamelle laterali che lo rendono particolarmente resistente a ogni tipo di effrazione. Anche a quelli di tipo distruttivo. D180 raggiunge di serie la Classe 3 antieffrazione ma può arrivare fino alla Classe 4.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome