Una residenza privata a Lecco e i suoi serramenti in alluminio

A Lecco, una residenza progettata da Moroni Architettura 2.0 ha fatto spazio a soluzioni scorrevoli in alluminio di Schüco

L’architetto Davide Moroni, di Moroni Architettura 2.0, ha firmato il progetto per una villa a Lecco sviluppata su due livelli.
L’organizzazione degli spazi ha previsto al piano terra cucina e living; al piano superiore la zona notte, uno studio e i servizi. Gli ambienti sono caratterizzati da leggerezza e luminosità, risultati ottenuti grazie all’inserimento di soluzioni in alluminio Schüco, fondamentali per rispettare le peculiarità progettuali e per il benessere abitativo. I sistemi per finestre e scorrevoli in alluminio Schüco, infatti, hanno consentito di vincere la sfida della trasparenza e della continuità visiva tra indoor e outdoor, garantendo al contempo la sicurezza dell’intera abitazione.

Produzione e posa in opera sono state affidate al serramentista Schüco Premium Partner Mulattieri srl, che – con oltre quarant’anni di esperienze nel settore – ha affiancato l’architetto Moroni anche nella fase di progettazione dei serramenti. Insieme, hanno individuato le configurazioni più adatte alle esigenze dei proprietari da un punto di vista estetico e prestazionale, rendendo i serramenti in alluminio parte integrante dell’abitare.

Nello specifico, sono stati questi i sistemi Schüco inseriti nel progetto di Lecco:

Sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75 BS (Block System)
Sistema alzante-scorrevole in alluminio Schüco ASE 80 Design Line
Sistema alzante-scorrevole in alluminio Schüco ASE 80 TipTronic

Foto di Daniele Domenicali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome