azienda

Paesaggio umbro farà da cornice al meeting VEKA 2023

La tre giorni del meeting VEKA 2023 intende coinvolgere i presenti approfondendo i più importanti argomenti per chi opera nel settore. Argomenti che spazieranno dall’ambito tecnico a quello commerciale passando per le attività di marketing, con un focus sulle recenti normative europee in fase di sviluppo legate alla sostenibilità

Paesaggio umbro farà da cornice al meeting VEKA 2023Sarà la suggestiva location dell’Hotel Valle di Assisi la sede dell’atteso meeting dei partner italiani VEKA 2023 – multinazionale leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi per la realizzazione di finestre, porte e scorrevoli in PVC – che avrà luogo dal 27 al 29 settembre a Santa Maria degli Angeli, a pochi passi dalla città di Assisi.

Per l’importante appuntamento, l’azienda  ha voluto fortemente che partecipasse tutta la sua clientela, percepita come parte integrante della grande famiglia VEKA riunita nell’incontaminata distesa della valle, assieme allo straordinario paesaggio di circa 70 ettari della tenuta dell’Hotel.Paesaggio umbro farà da cornice al meeting VEKA 2023

Qui i partecipanti potranno vivere uno studiato e conviviale mix fatto di relax, networking e aggiornamento professionale di alto livello – grazie al contributo di relatori come il Prof. Carmine Garzia, docente universitario ed esperto in studi statistici del settore ed i vertici dei Dipartimenti Commerciale, Tecnico e Marketing di VEKA, oltre che di tutto lo staff aziendale.

La tre giorni del meeting VEKA 2023 intende coinvolgere i presenti approfondendo i più importanti argomenti per chi opera nel settore. Argomenti che spazieranno dall’ambito tecnico a quello commerciale passando per le attività di marketing, con un focus sulle recenti normative europee in fase di sviluppo legate alla sostenibilità.

Tra queste, spicca il tema della neutralità carbonica, che l’Unione Europea si è impegnata a raggiungere entro il 2050. A illustrare le sfide e le opportunità che questo obiettivo comporta per il settore degli infissi, sarà il Responsabile vendite Export VEKA AG, Robert Post, il quale presenterà anche il caso di VEKA, che ha anticipato al 2045 la data per la carbon neutrality.

Nuova sede e nuovi prodotti

Il meeting VEKA 2023 sarà inoltre l’occasione per annunciare ai partner il progetto della nuova sede VEKA Italia di Nogara, in provincia di Verona, che diventerà operativa ad inizio 2024. Saranno Robert Post e Graziano Meneghetti, Direttore Commerciale VEKA Italia, a presentare i dettagli della nuova struttura, che si estenderà su una superficie di oltre 35.000 mq, di cui 20.000 mq coperti, e ospiterà un magazzino di ultima generazione e base logistica.

“In un’ottica di risparmio energetico e di profonda attenzione verso l’ambiente, per la nuova sede saranno inoltre previsti pannelli fotovoltaici e l’ottimizzazione di tratte dei trasporti su rotaia. La nuova apertura rappresenta un importante investimento per l’azienda, che intende migliorare la propria efficienza, la capacità produttiva e la qualità del servizio” viene sottolineato nel comunicato.

Durante il meeting verrà presentato anche il nuovo progetto colori e consegne di VEKA Italia, che mira a offrire ai clienti una più ampia rosa di varianti cromatiche e finiture per i profili in PVC, oltre che una riduzione dei tempi di consegna, grazie ad un magazzino dedicato e ad una logistica ottimizzata. Si tratta, per i serramentisti, di una novità definita” fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza e soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti in termini di qualità, ampiezza dell’offerta e puntualità nella consegna dei serramenti”.

Tra i temi trattati durante la giornata, ci sarà anche il software VEKA WinDoPlan, uno strumento innovativo e intuitivo per la progettazione di finestre e porte in PVC, dedicato ai serramentisti e agli architetti. A presentare le nuove funzionalità del software, che permette di creare soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti e alle normative vigenti, sarà l’Ing. Alberto Scrinzi, Responsabile Commerciale Nord, Centro Italia e Sardegna di VEKA Italia.

Altro annunciato momento clou del meeting, sarà la presentazione ufficiale di tutte le novità di prodotto e delle ultime innovative soluzioni tecnologiche sviluppate da VEKA quali la nuova soglia a pavimento, argomenti di grande interesse per i serramentisti – come l’incollaggio strutturale e il dimensionamento delle ante – al progetto VEKAPURE 82, un sistema innovativo dai grandi contenuti tecnici, estetici e di performance e le nuove linee di fermavetri squadrati.

Nel corso della giornata verrà presentato anche ALUCONNECT, l’originale sistema ibrido di VEKA. Si tratta di un sistema misto con un cuore in PVC e profili in alluminio all’esterno, in grado di coniugare con il suo concept innovativo i vantaggi ed i pregi estetici dell’alluminio e l’eccellente isolamento termico del PVC.

Tra le novità di prodotto, segnalato anche il sistema VEKAMOVE 76, un nuovo sistema scorrevole creato sulla piattaforma del SOFTLINE76 che intende porsi come alternativa ai tradizionali scorrevoli paralleli. Si tratta di un sistema scorrevole a scostamento caratterizzato da semplicità progettuale e costruttiva, in grado di raggiungere prestazioni termiche ragguardevoli e consentire la creazione di grandi vetrate panoramiche.

L’evento VEKA 2023 si propone come l’occasione ideale per presentare le novità, oltre che per condividere lo scenario del settore , le sue proiezioni future. “Sarà un momento di confronto, di aggiornamento e di networking, che rafforzerà il legame tra VEKA e i suoi partner, condividendo l’obiettivo comune di realizzare serramenti in PVC che coniughino design, qualità, affidabilità: valori che durano nel tempo nel rispetto dell’ambiente che ci circonda” conclude il comunicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome