Claesen: la recinzione che circonda una villa belga

A Claesen è stato installato un cancello – affiancato da un cancelletto pedonale – proposti da Wisniowski per una villa che segue la tipologia tradizionale

Nella cittadina belga di Claesen, Wisniowski è stata selezionata per la recinzione completa di cancello di ingresso e cancelletto pedonale di una villa indipendente che reinterpreta i caratteri tipologici dell’architettura locale in mattoni rossi.
Nello specifico caso di questa realizzazione, l’abitazione è in stile classico per cui alla recinzione si richiede di essere semplice, elegante, discreta e funzionale. Il modello Wisniowski scelto per questa realizzazione è il Classic: una recinzione che al di là delle mode e delle tendenze arricchisce con un tono di eleganza ogni tipo di costruzione, che regala privacy e sicurezza agli abitanti della casa e che può essere accessoriato con molteplici soluzioni, anche le più tecnologiche.
La collezione comprende 13 modelli; per ciascuno, i riempimenti dei segmenti sono realizzati in profilati chiusi
 di acciaio con tappi sulla linea superiore del riempimento. Sono protetti contro la corrosione grazie ai processi di zincatura a caldo e proposti già verniciati nei diversi colori della palette RAL standard.
La recinzione, scelta per questa villetta nella variante 10.16 (dimensione 70×20 mm), si completa con cancelletto pedonale e cancello automatico autoportante: nel caso del cancello automatico si tratta di una soluzione pratica e resa molto sicura grazie alle strisce di sicurezza e alle fotocellule.
La sua installazione prevede la posa di un binario-guida a terra con un fine corsa che alza l’elemento scorrevole di qualche centimetro da terra. Per maggior comodità è possibile automatizzare il sistema di scorrimento. La motorizzazione è contenuta e protetta dal palo di sezione alla cui sommità troviamo la luce che lampeggiando indica quando il cancello è in funzione, rendendo ogni manovra sicura.
Il livello di funzionalità evoluta raggiunto da questa realizzazione in Belgio è dovuto all’applicazione del palo MultiBox fra cancelletto pedonale e cancello automatico: MultiBox si presenta come un elemento solido e perfettamente integrato alla recinzione, agganciato al cancelletto pedonale e molto funzionale grazie all’ampio vano portapacchi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome