Azienda

WeDigital 2023, studenti e aziende dialogano su D.M. e innovazione

La missione di WeDigital è, appunto, quella di dare vita ad un hub vivo e in costante crescita, per essere al centro del cambiamento e diventare il punto di riferimento nello scenario dei talk e degli eventi più all’avanguardia, destinati a studenti, addetti ai lavori e semplici appassionati di tutti gli aspetti dell’innovazione e del Digital Marketing.

È in fase di svolgimento presso il NOI Techpark di Bolzano la seconda edizione di WeDigital, originale evento di Digital Marketing e Innovation dell’Alto Adige organizzato da Würth Italia per connettere studenti e imprese digitali, ispirare e farsi ispirare con le storie di innovazione degli ospiti del panorama nazionale e internazionale.

WeDigital riunisce ed unisce il meglio dell’innovazione per un evento – da giorni sold out – che ha come obiettivo la condivisione delle competenze in ambito Digital Marketing e la conoscenza dei player, futuri e attuali, nel mondo dell’innovazione e non solo.

Sul palco si stanno alternando prestigiosi partner per condividere storie ed esperienze con imprese e studenti con l’obiettivo di creare una rete virtuosa di connessioni e innovazione sul tema del Digital Marketing.

Meta, Microsoft, Paypal, Lavazza, Deliveroo e Flixbus sono alcuni dei nomi presenti sul main stage per raccontare casi studio legati alle principali tematiche del Digital Marketing, dai Social Media all’Influencer Marketing al Marketing Automation.

Un’occasione decisamente rara per incontrare il pensiero strategico dei mindsetter e degli innovatori che stanno tracciando i percorsi evolutivi sul panorama nazionale e internazionale del digitale.

La missione di WeDigital è, appunto, quella di dare vita ad un hub vivo e in costante crescita, per essere al centro del cambiamento e diventare il punto di riferimento nello scenario dei talk e degli eventi più all’avanguardia, destinati a studenti, addetti ai lavori e semplici appassionati di tutti gli aspetti dell’innovazione e del Digital Marketing.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, siamo orgogliosi di aver realizzato una nuova edizione di WeDigital, un evento che mira a coinvolgere le più importanti digital companies al mondo per affrontare le diverse sfumature legate all’innovazione – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia -.

Pur mantenendo la propria impronta familiare, Würth guarda con ambizione al futuro e, attraverso il WeDigital, desidera avvicinare aziende, studenti e territorio per costruire un hub basato su innovazione e sostenibilità”.

 I temi dell’edizione 2023 sono il Digital Marketing e l’Innovazione, con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Proprio per questo, le aziende leader coinvolte per l’occasione sono state selezionate in base anche al loro impegno verso la creazione di un futuro green e adatto al benessere delle generazioni future.

Come nelle intenzioni degli organizzatori WeDigital intende favorire il dialogo con i più giovani, la generazione Z, e preparare il terreno per veder nascere e crescere ciò che possiamo definire “innovabilità”, un neologismo che unisce i due concetti chiave su cui si basa il festival: innovazione e sostenibilità.

Non a caso, per ogni partecipante all’edizione 2023 del festival, Würth si impegnata a piantare un albero nel territorio italiano, alimentando la Foresta Würth creata in collaborazione con WOWnature. Foresta che si amplierà sensibilmente considerando l’alto numero di partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome