L’accesso al tetto attraverso il modello DRF

La finestra per tetti piani DRF di Fakro permette un accesso sicuro e agevole durante i passaggi di uscita ed entrata dal tetto

L’accesso dal tetto è fondamentale, soprattutto nel caso di tetti piani dove è importante permettere le operazioni di pulizia e manutenzione. Per queste motivazioni Fakro presenta il modello di finestra DRF, che nel contempo permette l’illuminazione degli spazi sottostanti.
La movimentazione del battente è affidata a speciali cerniere che ne consentono la rotazione fino a 80° e ad un funzionale sistema a pistoni che riduce lo sforzo e mantiene l’anta in posizione aperta, evitandone la chiusura accidentale e permettendone l’accesso. Il telaio, inoltre, è dotato di particolari inserti antiscivolo per assicurare la massima sicurezza d’uso. Progettato per tetti con pendenza da 2 a 15 gradi, il modello DRF risulta efficiente anche dal punto di vista prestazionale: grazie al doppio vetrocamera DU6 – caratterizzato da vetro esterno temperato, vetro centrale basso emissivo e vetro interno laminato – presenta una trasmittanza termica molto elevata, pari a Uw=0,74 W/m²K, nonchĂ© eccellenti performance acustiche Rw=38 dB.
Questo lucernario di Fakro diventa anche una sorgente luce naturale zenitale, aumentando la vivibilitĂ  degli spazi sottostanti. I profili multicamera che compongono il telaio, realizzati in PVC e riempiti con materiale termoisolante, sono infatti ottimizzati nel design per aumentare del 16% la superficie vetrata rispetto ad altri prodotti sul mercato.
Disponibile in quattro diverse dimensioni (90×90 cm, 90×120 cm, 100×100 cm e 120×120 cm), il serramento DRF può essere dotato di accessori, sia interni che esterni, per permettere una migliore gestione della temperatura interna e della privacy.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome