Azienda

Il gruppo MACO si rafforza. Rilevato il 100% di HAUTAU

L'azienda germanica HAUTAU GmbH è ora una filiale interamente controllata dal Gruppo MACO: il produttore austriaco di meccanismi per serramenti ha rilevato il restante 25% delle azioni della società specializzata in scorrevoli

Il gruppo MACO si rafforza. Rilevato il 100% di HAUTAUAnnunciato dal Gruppo MACO, con sede a Salisburgo, l’avvenuto acquisto anche del 25% delle azioni di HAUTAU GmbH & Co KG  ancora nelle “mani”  della  Società di Gestione Patrimoniale HAUTAU GmbH & Co KG (di seguito “SGP”).

Di conseguenza, il Gruppo MACO detiene ora il 100% delle azioni di HAUTAU GmbH con sede a Helpsen il 75% delle azioni della società era già stato acquisito nel 2018 nell’ambito di una soluzione successoria.

Insieme, le due aziende dispongono ora della più ampia gamma di prodotti del settore: HAUTAU è specializzata, tra l’altro, in elementi scorrevoli di alta qualità e nell’automazione delle finestre, completando così la variegata gamma di prodotti e servizi del Gruppo MACO di Salisburgo.

“Il miglior soddisfacimento possibile delle esigenze dei clienti e del mercato è al centro di tutto ciò che facciamo”  sottolinea Guido Felix, CEO del gruppo di aziende. Il credo è “tutto da un unico fornitore”.

Invariati i referenti

Con l’acquisizione del 100% di HAUTAU, il Gruppo MACO continua il suo percorso di espansione. Le due aziende hanno già collaborato prima del 2018. “Negli ultimi cinque anni siamo cresciuti a stretto contatto e continueremo a crescere insieme”, afferma Felix.

In quanto azienda a conduzione familiare con una lunga storia, HAUTAU si adatta perfettamente al Gruppo MACO: l’alleanza tra Salisburgo e Helpsen è una situazione vantaggiosa per tutti, come confermano i clienti in molti Paesi.

Esempi di questa stretta collaborazione sono i meccanismi per parallelo a scorrere Move o i nuovi carrelli per alzanti-scorrevoli che saranno a breve lanciati sul mercato.

“Beneficiamo del pluriennale know-how dei collaboratori HAUTAU della sede di Helpsen e siamo lieti di poter continuare ad offrire a tutti loro una prospettiva a lungo termine”, spiega Felix.

La responsabilità gestionale e i referenti di HAUTAU e MACO rimarranno invariati. Frank Jedamski, amministratore delegato della HAUTAU: “Siamo lieti di far parte del Gruppo MACO e di essere a disposizione dei nostri clienti in tutte le sedi MACO. Insieme continueremo a portare avanti il nostro versatile portafoglio prodotti”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome