Posizionato sulla costa di Limone sul Garda, l’Eala Lake Garda Hotel si è rivolto a KE per implementare i propri spazi all’aperto.
La struttura a cinque stelle ha infatti scelto di lavorare sulle due terrazze vista lago che dominano l’ultimo piano dell’hotel, una rivolta a nord e distribuita su 60 metri quadrati e una rivolta a sud e ampia 50 metri quadrati. La committente ha richiesto una struttura protettiva e ombreggiante, che fosse minimale e resistente, tenendo in considerazione la ventosità della zona.
Grazie all’esperienza KE e alla consulenza del KE Store Caiola Outdoor a Limone sul Garda è stato realizzato un progetto di copertura utilizzando Hydra, tenda a pergola dalle linee pulite e dal design ricercato, nella versione addossata. Attraverso l’accostamento di più moduli, ciascuno con telo indipendente, Hydra è scalabile in larghezza, permettendo così la copertura di una superficie importante, con la gestione di apertura e chiusura a seconda delle diverse esigenze.
In questo progetto il colore selezionato per meglio adattarsi al contesto è Carbon con telo grigio: la scelta cromatica ha tenuto conto della struttura e dell’architettura dell’edificio, oltre che delle vetrate e delle strutture preesistenti.
Proprio per assecondare la forma triangolare della terrazza, le strutture KE sono state installate con una disposizione “a sbalzo” e leggermente “sfalsate” una finezza progettuale che esalta il dialogo di queste architetture vista lago.