Boiserie: i sistemi porta che le valorizzano

Le porte Albed rappresentano l'evoluzione del concetto di boiserie: si integrano completamente nella parete e sono personalizzabili

Albed presenta una serie di porte personalizzabili capaci di ridefinire il concetto di boiserie.
Disegnata da Bettazzi + Percoco architetti, Boisè fa di un pannello decorato e flessibile un elemento battente effetto filomuro, riprendendo in chiave moderna il concetto e l’estetica della boiserie. Questo sistema porta crea una cornice decorativa su un lato oppure su entrambi e amplifica la presenza dell’apertura con pattern geometrici e optical o, ancora, soluzioni monocromatiche con l’impiego di vetro ed essenze di legni.
Sviluppata per inserirsi perfettamente nell’architettura e risolvere specifiche esigenze progettuali, la collezione Integra propone elementi battente filomuro su entrambi i lati, con possibilità di arrivare a soffitto, in versione a tirare e a spingere e con installazione su muratura o cartongesso. Segno uniforme con l’involucro che l’accoglie, Integra può essere personalizzata in un’ampia selezione di materiali tra essenze di legno, vetri o laccati RAL su richiesta del cliente.
Con la famiglia Morbida, Fabrizio Cester ripensa invece allo stipite come elemento dotato di una propria identità plastica. Nel punto di incontro con la parete si rigonfia verso il pannello porta con un’elegante bombatura del profilo in alluminio, selezionabile in diverse finiture dall’effetto metallico o laccate in colore RAL. Il telaio, sagomato e sporgente, può essere realizzato nella medesima tonalità della boiserie o della parete, in diretta prosecuzione, oppure a contrasto. Dal pannello personalizzabile in vetro, essenze di legno o laccati lucidi e opachi e con aperture fino a 180° a tirare, 90° a spingere, Morbida è dimensionabile in larghezza fino a 100 cm (singolo pannello) e in altezza ad arrivare al soffitto. Nella versione Boiserie, Next permette una continuità estetico-architettonica completa e priva di cesure con l’interior grazie alla possibilità di modulare il posizionamento degli stipiti filomuro. Si può così procedere al fissaggio di pannelli a muro in continuità con la porta, creando una boiserie. Disponibile con anta singola, a doppio battente o con sopraluce, la collezione Next è anche in versione certificata per la resistenza al fuoco Ei30, con vetro di sicurezza o insonorizzante.
Con la collezione Suit, Albed estende al massimo grado il concetto di porta che si fonde con l’interior e che evolve da passaggio tecnico a complemento d’arredo. Personalizzabile con superfici ceramiche, in marmo, legno o in qualsiasi altro materiale, Suit è dotata di una cornice metallica, in cui è possibile incassare un rivestimento fino a 6mm di spessore su entrambi i lati. Disponibile a battente, a bilico o con sistema pivot,   anche da pavimento a soffitto, è dotata di cerniere progettate appositamente per reggere il peso della finitura con aperture fino a 180° a tirare, 90° a spingere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome