La finestra DS per tetti e l’evacuazione fumi

Fakro presenta il modello di finestra DS, pensata per l'evacuazione dei fumi nei tetti piani: la sicurezza anche nel caso di incendio

Fakro presenta la finestra DS, novitĂ  nella gamma delle finestre per tetti piani e soluzione specifica per l’evacuazione dei fumi.
Progettata per consentire un’efficiente evacuazione di fumo in caso di incendio – funzionalità di estrema rilevanza in quanto è proprio l’intossicazione da fumo a costituire il pericolo di maggior entità in tali situazioni, ancor più delle temperature troppo elevate – questa finestra agevola lo sfollamento delle persone presenti all’interno dell’edificio e facilita l’intervento dei vigili del fuoco.
Il serramento DS presenta il telaio realizzato con profili in PVC a multicamera riempiti con materiale isolante termico; è inoltre dotato di un’anta che, grazie a meccanismi di apertura a due o quattro attuatori 24 V invisibili a finestra chiusa, può sollevarsi di 23 cm per assicurare una buona ventilazione quotidiana, oppure di 50 cm in caso di incendio.
La finestra DS è disponibile in due versioni: il modello DSF con vetro complanare, idoneo per tetti con inclinazioni da 2 a 15 gradi e contraddistinto da un design contemporaneo ed essenziale. Grazie all’innovativo vetrocamera DU6 (Ug = 0,5 W/m2K), la finestra per tetti piatti DSC presenta un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,79 W/m2K (dato relativo alle dimensioni 120×120, secondo la EN 14351-1); la seconda è la versione DSC, progettata per tetti con un’inclinazione da 0 a 15 gradi. Questo modello è dotato di cupola in policarbonato che può essere trasparente (DSC–C) o opaca (DSC-M) ed ha un vetrocamera di classe P2A con Ug = 1,1 W/m²K.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome