Particolare successo presso Klimahouse 2024 per I-tec, l’ultima innovazione di Internorm: la tecnologia di stampa digitale delle finestre che rappresenta una innovazione nel settore.
Le undici finiture ottenute con questo modello avanzato di trattamento del lato interno delle finestre in PVC KF310, KF410 e KS430 sono state presentate allo stand di Internom e il pubblico ha gradito la quantità di effetti che si possono ottenere con questa tecnica produttiva, in grado di copiare l’effetto di un legno pregiato con una qualità fotografica molto resistente al tempo.
L’interesse è stato evidente sia tra i progettisti presenti in fiera, che hanno trovato in I-tec Decor il terreno ideale per prevedere nei loro progetti un ruolo delle finestre nell’interior design, sia tra rivenditori e altre figure commerciali, che si sono prodigate in domande per scoprire la grande funzionalità del nuovo metodo di rifinitura.
Dal punto di vista pratico, utilizzando una speciale stampante, i pigmenti vengono applicati in più strati sul lato interno dei profili in PVC e, grazie ad ulteriori finiture, vengono protetti dai raggi UV e dall’azione abrasiva dei detergenti comunemente disponibili in commercio.