Kömmerling e la sponsorship per Rugby e Moto E

Due nuove sponsorship sportive per Kömmerling Italia, brand del gruppo profine Italia: rugby con Femi-CZ e MOTO E Gresini Racing

Il marchio Kömmerling Italia, brand del gruppo profine Italia, inaugura due nuove sponsorhip legate ad altrettanti sport, rugby e MOTO E, che con l’azienda condividono molto più di quanto possa sembrare. Una scelta strategica, non di semplice comunicazione ma di vera e propria coerenza interna, che mira a rafforzare la diffusione del brand in un’ottica di autenticità e sportività positiva: gli stessi valori che l’azienda riconosce a se stessa, ritrovati direttamente sul campo o in pista. Risale alla seconda parte del 2023 la prima sponsorship di Kömmerling Italia con la squadra di rugby Femi-CZ Rugby Rovigo Delta, già vincitrice del campionato nazionale TOP10 2022-23. Fondato nel 2010 dall’attuale presidente Zambelli e dal Professor Costato, il Club e lo stesso sport del rugby, con il suo bagaglio di valori riconosciuti, sono ormai simbolo della città di Rovigo, sede storica di Kömmerling Italia. “Un’opportunità per noi di farci conoscere e riconoscere sul territorio”, ha affermato Declercq, AD profine Italia, “associandoci però ad uno sport dai valori importanti tra cui spiccano rispetto, condivisione e lavoro di squadra; gli stessi elementi che cerchiamo di far vivere anche nella nostra azienda”
A inizio 2024 arriva un’altra novità in ambito di sponsorship: il marchio ha infatti deciso di sponsorizzare, insieme al partner Risposta Serramenti, la squadra di MOTO E Gresini Racing, composta da Matteo Ferrari e Alessio Finello. Un’attività guidata dal desiderio di farsi promotori di questo sport che si pone come risposta green e dal reale approccio sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome