Premio Silver di R+T a Sunworker ZIP di Dickson

In occasione della fiera R+T di Stoccarda Dickson ha vinto il premio Silver agli Innovation Awards 2024 con Sunworker ZIP

Gli Innovation Awards 2024 svolti in occasione della fiera R+T di Stoccarda, in Germania, hanno assegnato il Premio Silver nella categoria “tessuti tecnici” a Sunworker ZIP di Dickson.
Grazie alla sua eccellente stabilità bi-dimensionale, Sunworker Zip offre una protezione ottimale contro le intemperie; il coefficiente di apertura del 4% è la carta vincente per migliorare il comfort e il benessere degli utilizzatori e ridurre, al tempo stesso, i costi energetici. Il tessuto agisce come una membrana protettiva in ogni momento dell’anno: in estate blocca fino al 96% del calore e riduce la temperatura interna di 7°C; in inverno, trattiene il calore all’interno, contribuendo così a ridurre i consumi di energia.
Come gli altri articoli della gamma, SWK ZIP offre tutti i vantaggi della tecnica di tessitura Rachel Trameur: una soliditĂ  meccanica senza confronti che garantisce anche resistenza, sottigliezza e leggerezza eccezionali. Grazie a una profonda modifica della sua trama, SWK ZIP raggiunge un ottimo livello di resistenza allo strappo del mercato e un’eccellente resistenza al vento. Il premio Silver è stato assegnato ai tessuti Dickson anche per la loro filosofia produttiva legata all’impatto sull’ambiente: sono stati progettati per essere resistenti e responsabili, grazie all’approccio Greenovation che prende in considerazione l’intero ciclo di vita dei suoi tessuti, dall’approvvigionamento delle materie prime (realizzate con processi industriali a basso impatto ambientale), alla gestione del fine vita dei prodotti. Il programma Greenovation, nato piĂą di 10 anni fa, riunisce tutte le ambizioni dell’azienda in termini di eco-responsabilitĂ  e comporta un impegno globale su base quotidiana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome