Come sta procedendo il mercato di serramenti e facciate?Mantenendo il necessario pragmatismo, utili indicazioni si ripropone di darle UNICMI con l’aggiornamento del “Rapporto 2024 sul mercato italiano dell’involucro edilizio. Serramenti e facciate continue”.
Studio coordinato dal prof. Carmine Garzia che rappresenta la principale pubblicazione del Centro Studi UNICMI è che viene pubblicato nel primo trimestre dell’anno e aggiornato a termine del secondo e terzo trimestre.
Sempre a partecipazione gratuita, previa registrazione obbligatoria, martedì 16 luglio a partire dalle ore 11.00 sarà possibile assistere al webinar del primo aggiornamento previsto nel corso dell’anno.
Aggiornamento del mercato di serramenti e facciate secondo il quale:” La prima parte del 2024 si chiude con un segno positivo per il settore dei serramenti sull’onda lunga dei lavori pianificati alla fine del 2023 e le ottime performance del comparto non residenziale.
Le prospettive per il secondo semestre 2024 non sono positive, inizierà infatti a farsi sentire la contrazione del segmento del recupero residenziale. La riduzione dei tassi d’interesse potrebbe dare un contributo positivo bilanciando in parte l’effetto negativo dato dalla sostanziale cancellazione dei bonus fiscali”.
La presentazione aggiorna dati e previsioni dello studio presentato lo scorso 26 marzo ed articolato nella prima edizione del “Rapporto 2024 sul mercato dell’involucro edilizio” liberamente scaricabile dal sito windowmarket