Azienda

Swisspacer apre magazzino in New Jersey, USA

Per assecondare la crescita del mercato negli Stati Uniti, il produttore svizzero di distanziatori per bordi caldi ha aperto un magazzino a Closter. Rappresenta il primo centro di distribuzione dei prodotti Swisspacer in Nord America

Resa nota da Swisspacer l’avvenuta apertura di un centro di distribuzione nel New Jersey. Investimento definito sulla base della nuova spinta alla crescita in USA del mercato delle costruzioni legato ai diversi programmi di sovvenzioni governative e incentivi fiscali definiti dal un valore di diversi miliardi di euro.

“L’industria delle costruzioni negli Stati Uniti sta subendo una notevole trasformazione, guidata dai progressi tecnologici e da una crescente attenzione alla sostenibilità” ha dichiarato Matthias Bach, A.D. Swisspacer.

L’efficienza energetica, in particolare, diventerà probabilmente un fattore chiave per l’edilizia sostenibile. “Vediamo che gli edifici sostenibili ed efficientiSwisspacer apre magazzino in New Jersey, USA dal punto di vista energetico stanno diventando una parte importante dell’industria edilizia americana – ha proseguito Bach – . Nei singoli Stati, la tendenza verso codici di costruzione a energia netta zero è in aumento. L’interesse e l’impegno per i materiali e i prodotti da costruzione ecocompatibili sta crescendo sensibilmente. Ciò offre anche una grande opportunità ai produttori europei di prodotti e materiali per l’edilizia di trarre vantaggio dall’attuale tendenza”.

Magazzino in loco per tempi di consegna ridotti

Come prevedibile, le incertezze economiche, come i prezzi delle materie prime, i costi dell’energia e la disponibilità dei materiali, si ripercuotono anche sull’industria edile statunitense. “Le imprese locali adatteranno i loro processi aziendali”, è convinto Matthias Bach. “Prenderanno decisioni più agili e ottimizzeranno continuamente i processi di progetto e di approvvigionamento. Ecco perché abbiamo deciso di creare un nostro magazzino in loco. In questo modo siamo vicini al mercato e ai nostri clienti e possiamo rispondere anche a richieste a breve termine”.

Il magazzino di Swisspacer si trova a Closter, nel New Jersey, vicino a New York e rappresenta il primo centro di distribuzione dei prodotti Swisspacer in Nord America; i distanziatori Ultimate Pro, Ultimate, Advance e le Inglesine personalizzati in base alle esigenze locali sono stati consegnati per la prima volta in aprile.

“Con il centro di distribuzione non solo rendiamo disponibili i nostri prodotti per il mercato americano, ma vogliamo anche affermarci a livello locale come partner competente per la produzione di serramenti ad alta efficienza energetica”, ha sottolineato Matthias Bach.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome