And, Blow, Next e Morbida: le porte in legno per l’interior design

Sono quattro le porte che Albed presenta nella categoria delle aperture in legno per contesti classici: And, Next, Morbida e Blow, pensate sia per contesti residenziali che per l’ospitalità e comprendono sia tradizionali porte pantografate in legno che proposte filo muro.

Morbida, disegnata da Fabrizio Cester nel 2023, si caratterizza per i suoi profili fluidi e sinuosi. Alla base del progetto c’è l’idea di dare centralità alla cornice, definita da un’elegante bombatura. Il telaio, sagomato e sporgente, può essere realizzato nella stessa tonalità della parete o boiserie oppure in contrasto. Il pannello porta è personalizzabile nelle oltre 90 proposte materiche a catalogo e prevede un’apertura fino a 180° a tirare e 90° a spingere.

Blow, di Karim Rashid, unisce forme plastiche e alta tecnologia. Cuore del progetto è l’onda disegnata nel pannello, un elemento decorativo che si trasforma in ‘maniglia’, integrando il meccanismo di apertura nell’architettura in modo fluido. È disponibile come porta battente sia nella versione con cornice che nella versione filomuro.

Soluzione battente filomuro, Next permette di creare soluzioni in totale continuità estetica con la superficie architettonica, grazie all’ampia possibilità di personalizzazione delle finiture e delle soluzioni progettuali applicabili. Disponibile su misura, in versione a tirare e a spingere, con sopraluce, con pannello insonorizzato e in versione certificata per la resistenza al fuoco, Next è dotata anche di chiudiporta integrato, invisibile esternamente.

And è la reinterpretazione della classica porta in legno. Essenziale nelle linee, rivela tutta la sua forza nell’accuratezza artigianale con cui è realizzata. La tecnologia applicata garantisce la perfetta complanarità della porta, permettendo un’apertura sia a tirare che a spingere. È disponibile con la classica cornice in legno sia nella versione battente che a scomparsa, oppure senza cornice nella versione battente filomuro o scorrevole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome