Diffusi da GEZE Italia i numeri di chiusura del 2023. Numeri che confermano una crescita costante dell’azienda negli ultimi 3 anni: 19,6 milioni nel 2021/22 e 21,9 nel 2022/23 (+ 11,3% rispetto all’anno precedente). Crescita di fatturato più che raddoppiata in meno di 10 anni.
Ma i numeri, per quanto importanti, non sono in grado di fotografare, da sole, la crescita complessiva dell’azienda. “La marcia in più, che ha portato a questi risultati, è stata facilitata da nuove figure interne oltre che dalla riorganizzazione dei reparti ” si legge nel comunicato.
GEZE ha scelto infatti di puntare su nuovi talenti; scelta che ha permesso di rispondere efficacemente alla domanda crescente proveniente dal mercato, incrementando le capacità operative. Non solo, all’interno dei processi di riorganizzazione attivati nel corso dell’anno, si è proceduto alla fusione dell’ufficio Service Commerciale e dell’ufficio Service Planning, creando un unico spazio, coordinato da una figura dedicata, al fine di massimizzare l’efficienza comunicativa e gestionale.
Priorità alla sicurezza dei lavoratori
In questa ottica l’azienda durante l’anno trascorso ha completato un piano di investimenti significativo volto a migliorare la sicurezza sul lavoro. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, GEZE ha destinato considerevoli risorse per l’implementazione di nuove misure specifiche, inclusa l’adozione di tecnologie di protezione individuali avanzate e l’aggiornamento dei protocolli operativi.
Interventi che mirano a rafforzare la protezione di tecnici e collaboratori, garantendo la loro integrità fisica durante le operazioni quotidiane. Tale investimento non solo rispecchia l’impegno dell’azienda nel creare un ambiente di lavoro sicuro e protetto, ma è anche una risposta strategica per minimizzare i rischi operativi e migliorare l’efficienza complessiva delle attività svolte.
Pure la rete commerciale di GEZE Italia ha registrato una crescita considerevole, centrando gli obiettivi di fatturato in tutte le aree della Penisola. Aree che possono contare su una presenza capillare su tutto il territorio attraverso una rete di Centri di Assistenza Tecnica dedicata.
Ciò fa sì che l’azienda sia in grado di rispondere rapidamente alle esigenze delle imprese ovunque esse si trovino, come conferma il Managing Director Marco Montiglio: “La soddisfazione del cliente è al centro del nostro operato. Ci impegniamo ogni anno per superare le aspettative dei nostri clienti, supportandoli dalla fase di progettazione fino all’assistenza post-vendita e coinvolgendoli in eventi e fiere di settore in cui condividere momenti di crescita e di partecipazione attiva”
Nuovi ambiziosi progetti
Comprensibile quindi che il management di GEZE Italia si sia detto “orgoglioso dei traguardi raggiunti e ha riconosciuto i giusti meriti ai dipendenti che si sono distinti durante l’anno fiscale, al tempo stesso è pronto a nuove sfide per crescere ulteriormente.”
Tra i progetti c’è il nuovo configuratore commerciale, uno strumento in grado di supportare l’offerta commerciale rendendo il processo di vendita più snello e coinvolgente. In arrivo anche nuovi listini, rinnovati nella grafica e nel contenuto, disponibili sia nel formato cartaceo che in quello digitale.