Feelo di Alpac è il nuovo cassonetto a ispezione frontale progettato per mimetizzarsi perfettamente nelle pareti interne dell’edificio. Parte del monoblocco per finestra, garantisce non solo un design pulito ed eccellenti performance termo-acustiche, ma anche una manutenzione dell’avvolgibile agevole e sicura.
Componente del monoblocco per finestra Presystem e INGENIUS VMC di Alpac, Feelo si caratterizza per il design a filo muro, che gli permette di mimetizzarsi nelle pareti dell’edificio eliminando completamente l’ingombro tipico del cassonetto tradizionale. Il risultato finale pulito e lineare viene favorito sia dal profilo laterale di raccordo dotato di rete per intonaco e cartongesso, che permette una perfetta integrazione del sistema con la struttura muraria, sia dalla realizzazione delle parti a vista in fibrocemento tinteggiabile, che permette di dare al cassonetto la stessa finitura scelta per la parete, per un’integrazione totale con il look della stanza.
Adatto anche per fori finestra molto importanti – fino a 5,2 metri di luce architettonica – il cassonetto Feelo è disponibile in quattro varianti di profondità e altezza del tunnel, in modo da poter ospitare anche avvolgibili con ingombri sfidanti come le schermature solari o le tapparelle blindate. Per favorire la manutenzione del sistema oscurante, inoltre, Feelo è stato progettato con ispezione frontale, in modo da consentire un accesso all’avvolgibile facile, comodo e sicuro direttamente dall’interno dell’abitazione.
Estetica e funzionalità non rinunciano ovviamente all’eccellenza dal punto di vista delle performance tecniche. In termini di isolamento, infatti, Feelo garantisce un indice di trasmittanza termica U tra 0.55 W/m2K e 0.65 W/m2K, nonché un potere fonoisolante Rw di 43 dB ad avvolgibile aperto e di oltre 47 dB ad avvolgibile chiuso.