La finestra calpestabile per tetti piani DXW di Fakro rappresenta la soluzione per assicurare massimo comfort e funzionalità sia nei locali indoor sia negli spazi outdoor. Questo modello è stato infatti progettato per consentirne la calpestabilità in totale sicurezza, aumentando così la superficie utilizzabile della terrazza, senza interferire negativamente con l’estetica della costruzione.
La finestra DXW, in virtù della costruzione rinforzata, del rivestimento antiscivolo e del vetro esterno composto da tre lastre stratificate, consente una maggiore capacità di carico e presenta eccezionali valori di robustezza e resistenza meccanica. L’installazione di questo serramento, inoltre, avviene creando un perfetto allineamento con il livello della copertura, per un pregevole effetto estetico generale e una completa vivibilità del tetto piatto o della terrazza.
La particolare struttura costruttiva comprende anche un telaio con profili multicamera realizzati in PVC e riempiti con inserti di materiale termoisolante, che risultano altamente resistenti agli acidi e contraddistinti da un basso assorbimento di umidità, caratteristica che rende questo serramento installabile in qualsiasi tipologia di locale.
A proposito di parametri termoisolanti, DXW è dotata di un doppio vetrocamera altamente performante nonché realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri (tre lastre di vetro accoppiato all’esterno 888.44 + 16 intercapedine + 4 temperato + 18 intercapedine + 66.2 accoppiato interno) ed è contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m²K.
Proposta in otto dimensioni standard (nei limiti da 60×60 a 120×120), la finestra calpestabile Fakro può essere valorizzata anche da alcuni accessori interni, su richiesta.